Genoa, Bani: “Ecco l’errore che non dovremo commettere, altrimenti sarà complicato tornare in A”
MATTIA BANI GENOA – L’allenatore Blessin ne ha fortemente voluto la conferma anche in Serie B: Mattia Bani sarà il leader del Genoa in cadetteria. Alla terza vita in rossoblu, dopo l’esperienza con la Primavera e la fugace annata 2020-2021, il difensore – già in rosa nella scorsa stagione – guiderà i compagni verso la […]
MATTIA BANI GENOA – L’allenatore Blessin ne ha fortemente voluto la conferma anche in Serie B: Mattia Bani sarà il leader del Genoa in cadetteria. Alla terza vita in rossoblu, dopo l’esperienza con la Primavera e la fugace annata 2020-2021, il difensore – già in rosa nella scorsa stagione – guiderà i compagni verso la riconquista della massima serie.
Genoa, parla Bani
Raggiunto dai microfoni de “Il Secolo XIX“, queste le dichiarazioni del classe ’93: “Blessin? Mi trovo bene con il suo metodo di lavoro, mi ha dato subito spazio e appena mi sono ripreso mi ha ridato fiducia. Ci ha dato un’identità ben chiara, mi sono trovato sulla sua stessa lunghezza d’onda. Il rischio più grande che il Genoa può correre? Credersi da Serie A e non adattarsi alla nuova categoria. Saremo tra le squadre da battere, ci attenderanno tutti al varco. Non possiamo sbagliare l’approccio perché altrimenti faremo grande fatica e il ritorno in Serie A si complicherà maledettamente.
Con il Genoa ho altri due anni di contratto e devo dire che non è un problema di categoria. Il Genoa è il Genoa, non mi sono minimamente posto il problema. Qui sto bene, volevo restare in rossoblu a prescindere dalla categoria in cui avremmo giocato.
L’arrivo di Coda è un segnale forte? Credo di sì, è un acquisto molto importante. Massimo ha dimostrato di saper segnare con grande continuità, in B ha fatto tanti gol e per fortuna nostra giocherà nel Genoa nella prossima stagione e non ce lo troveremo da avversari. I tifosi abbonati? Sono tanti e li ringraziamo. L’anno scorso ci sono stati sempre vicini, tocca a noi dare loro una gioia“.