Cittadella, la fame di Carlos Embalo: “Darò tutto per questa maglia. Scelta non difficile, qui mi hanno dato fiducia”
EMBALO CITTADELLA – Il Cittadella è protagonista del mercato di Serie B e ha messo a segno alcuni colpi di gran livello. Tra questi sicuramente l’attaccante Carlos Embalo, sbocciato tra i professionisti proprio in Italia con la maglia del Palermo e reduce da due stagioni in Belgio con la maglia dell’Eupen, nella massima divisione. Al […]
EMBALO CITTADELLA – Il Cittadella è protagonista del mercato di Serie B e ha messo a segno alcuni colpi di gran livello. Tra questi sicuramente l’attaccante Carlos Embalo, sbocciato tra i professionisti proprio in Italia con la maglia del Palermo e reduce da due stagioni in Belgio con la maglia dell’Eupen, nella massima divisione. Al Gazzettino ed. Padova, Embalo si è presentato a tutto l’ambiente Cittadella.
Ecco un estratto dell’intervista di Carlos Embalo:
“Non è stata una scelta difficile. Il Cittadella mi ha dato fiducia e l’opportunità di tornare a giocare vicino a casa, la mia famiglia vive a Brescia. L’Italia mi mancava, praticamente qui ci sono cresciuto. Il direttore Marchetti mi ha spiegato la programmazione e la filosofia del Cittadella, fatto capire l’importanza del gruppo, che è messo prima di ogni altra cosa. E tutto ciò a me piace perchè sono uno che soprattutto pensa alla squadra. Spero di aiutare i miei compagni e confido che loro possano aiutare me. La velocità è una delle mie caratteristiche migliori. Sul rettangolo di gioco cerco di andare in profondità, attaccare lo spazio. Il direttore cercava una punta con le mie caratteristiche che si sposasse con il modo di interpretare il calcio del Cittadella, penso proprio di trovarmi bene con questo modo di giocare”.
La nuova realtà granata
“Ancora non ho parlato con i miei nuovi compagni, magari qualcuno l’avrò affrontato in carriera. Imparerò a conoscerli nei prossimi giorni, così come mi confronterò con il tecnico Gorini non appena inizieranno gli allenamenti. Sarà una stagione lunga e difficile, come ogni anno. Le sorprese in un torneo competitivo come la Serie B sono sempre dietro l’angolo. Mi auguro che nel gruppo si instauri subito un clima di grande fiducia reciproca, anche con l’allenatore. Uno spogliatoio unito aiuta tanto, può fare la differenza. So che il Cittadella da sempre mette al primo posto questi valori. La squadra c’è, l’ossatura è quella dell’ultima stagione, spero che i nuovi possano integrarsi quanto prima. Infine spero di vedere tanta gente allo stadio, il supporto del nostro pubblico durante la gara è importante. Ai tifosi dico che darò tutto in allenamento così come in partita, mi farò trovare pronto per aiutare il Cittadella“.