Calciomercato Serie B, da Lucca a Forte fino a La Mantia: le ultime trattativa
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per essere archiviata una giornata molto intensa per quanto riguarda il calciomercato di Serie B. Diverse trattative sono state chiuse ed altre invece sono da poco state avviate. Andiamo a fare il punto sui movimenti più rilevanti di oggi. L’obiettivo numero uno del Palermo sarebbe rappresentato dal […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per essere archiviata una giornata molto intensa per quanto riguarda il calciomercato di Serie B. Diverse trattative sono state chiuse ed altre invece sono da poco state avviate. Andiamo a fare il punto sui movimenti più rilevanti di oggi.
L’obiettivo numero uno del Palermo sarebbe rappresentato dal ritorno di Matteo Brunori, bomber e trascinatore dei rosanero con 29 reti complessive tra regular season e playoff. Tuttavia, quello dell’ex Virtus Entella non sarebbe l’unico ritorno ipotizzato in casa siciliana. Come riporta TMW, i rosanero sarebbero al lavoro anche per un clamoroso ritorno di Lorenzo Lucca. La dirigenza siciliana vorrebbe riportare il centravanti di Moncalieri in prestito dal Pisa, compagine che lo acquistò proprio dai rosanero un’estate fa compiendo un grande investimento. Attesi sviluppi per un affare che avrebbe – considerate le tantissime pretendenti dalla massima serie per il ragazzo – contorni decisamente inattesi. Il Palermo vuole rinforzare anche il centrocampo. L’ultima idea del club rosanero, secondo quanto riporta Tuttosport, è Salvatore Molina, in uscita dal Monza. Sull’esperto centrocampista c’è anche il Benevento.
Oltre ai noti interessamenti per Leonardo Mancuso e Gabriele Moncini, sarebbero diversi i nomi di spessore accostati al Bari per l’attacco. Tra questi – come riporta Repubblica – vi sarebbero anche quelli di Christian Gytkjaer del Monza, Andrea La Mantia dell’Empoli e Samuel Di Carmine della Cremonese. Smentito invece – come evidenzia anche TuttoBari.com – il presunto interesse per Mirko Maric, altro centravanti in forza alla compagine brianzola ma reduce da un’ottima stagione a livello personale in prestito al Crotone. Come riferisce il Nuovo Quotidiano di Puglia, l’ambizioso Bari della famiglia De Laurentiis avrebbe messo anche Simy nella lunga lista dei potenziali bomber in vista della prossima stagione.
Tra i protagonisti della strepitosa salvezza del Cosenza, uscito vincitore dal sanguinoso playout contro il Vicenza, Joaquin Larrivey vede il proprio futuro ancora tinto di rossoblù. Come riporta Gianlucadimarzio.com, infatti, il sodalizio bruzio avrebbe trovato l’intesa per la permanenza dell’esperto bomber argentino in Calabria, rispedendo al mittente le diverse proposte pervenute per lo stesso classe 84′. Ancora i Lupi, quindi, nel futuro del Bati, autore di 8 reti in 17 presenze complessive nei primi sei mesi con la compagine silana.
Il Venezia ha un obiettivo primario in questa sessione di mercato, ovvero trovare il prossimo attaccante. Il club lagunare ha stilato una lista di tanti nomi, tra cui il ritorno di Francesco Forte e Andrea La Mantia. Ma nelle ultime ore, secondo quanto riporta Trivenetogoal.it, salgono le quotazioni di Aaron Connolly, classe 2000, di proprietà del Brighton. Lo scorso anno in prestito al Middlesbrough siglando due gol in Championship, campionato cadetto inglese. Ora la Serie B italiana? Il Venezia fa sul serio e segue attentamente la situazione. Sarà lui il nuovo bomber a disposizione del tecnico Ivan Javorcic? Trattativa aperta, da capire gli sviluppi nei prossimi giorni. Inoltre – come scrive gianlucadimarzio.com – il Venezia punta a chiudere al più presto per Novakovich, attaccante del Frosinone.
Sembrava essersi raffreddata la pista Simic-Ascoli nelle ultime ore, e invece il calciomercato è in grado di regalare sorprese anche nell’arco della stessa giornata. Stando a quanto riportato sia da gianlucadimarzio.com che da alfredopedulla.com infatti, Simic sarebbe davvero ad un passo dall’Ascoli.
L’asse Spal-Lecce resta sempre caldo in fase di calciomercato. Il club giallorosso, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, avrebbe bussato alla porta dei biancazzurri per Federico Di Francesco. Si attende una proposta ufficiale visto che l’interesse è forte e concreto.
Prosegue la corte della SPAL per l’attaccante dell’Empoli Andrea La Mantia. Come riporta gianlucadimarzio.com, il forte attaccante ex Lecce è un obiettivo concreto della formazione di Ferrara che in questa fase sta insistendo per portare a casa il bomber. Non siamo ancora ad una fase conclusiva della trattativa, però nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi.
Per l’attacco la Reggina – stando a quanto riferito da TifoReggina.it – uno dei nomi caldi sarebbe quello di Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà dell’Inter ma reduce da una stagione double-face in prestito al Crotone: un inizio scoppiettante, specie sul piano realizzativo; una seconda metà di campionato condita da un rendimento opaco – dovuto anche a quello tutt’altro che esaltante della compagine pitagorica – e un infortunio che lo ha messo fuori causa nella parte finale del torneo. Il dg dei calabresi, Gabriele Martino, avrebbe avviato i contatti con la società nerazzurra: possibile che la fumata bianca arrivi già nei prossimi giorni.
Lotta aperta tra Galatasaray e Fenerbahce per Joao Pedro, il numero 10 del Cagliari sempre più vicino all’addio alla Sardegna. L’italo brasiliano è uno dei nomi più caldi del mercato, ma adesso la lotta sembra essere esclusiva tra Galatasaray e Fenerbahce. Se nella giornata di ieri il Fenerbahce aveva guadagnato terreno scavalcando la concorrenza, stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, nella giornata di oggi, il Galatasaray ha aumentato l’offerta per Joao Pedro salendo a 6.8 milioni di euro, cifra più alta dei 6.5 milioni offerti invece dal Fenerbahce. Si attendono aggiornamenti, ma sarà un duello di mercato infuocato fino alla fine.
Il Perugia è fortemente avvantaggiato per aggiudicarsi le prestazioni di Gabriele Moncini, attaccante di proprietà del Benevento. Il giocatore – come riferisce AlfredoPedulla.com – ha espresso la sua volontà: approdare al Grifo. Secondo il noto esperto di mercato, l’attaccante avrebbe anche respinto il forte corteggiamento del Bari in queste ultime ore.