14 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Gagliolo a Kouame fino a Gliozzi: gli ultimi movimenti registrati

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in Serie B è molto caldo in questa fase. Si stanno concretizzando tantissimi movimenti e tanti altri, anche suggestivi, stanno emergendo in queste ore. Andiamo a fare il punto delle ultime trattative più rilevanti. Reduce da una stagione molto deludente con lo Spezia in Serie A, condita da […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in Serie B è molto caldo in questa fase. Si stanno concretizzando tantissimi movimenti e tanti altri, anche suggestivi, stanno emergendo in queste ore. Andiamo a fare il punto delle ultime trattative più rilevanti.

Reduce da una stagione molto deludente con lo Spezia in Serie A, condita da pochi minuti e diversi mal di pancia con allenatore e società dovuti anche a qualche suo atteggiamento piuttosto rivedibile, M’Bala Nzola è in cerca di riscatto dopo le ottime cose fatte vedere a Trapani, e con gli stessi Aquilotti, sotto l’ala di Vincenzo Italiano. A tal proposito, l’attaccante angolano sarebbe finito nei radar di un club cadetto, fortemente volenteroso di rinforzare il proprio reparto avanzato con un calciatore di peso per la categoria. Stando a quanto riportato da La Repubblica, il Bari starebbe monitorando anche il profilo del classe 96′ tra i tantissimi nomi finiti nel casting biancorosso. Un nome, quello del nativo di Troyes, che appare però – almeno per il momento – più un’idea, piuttosto che una vera e propria pista concretamente già aperta.

La Spal è al lavoro per cercare alcuni colpi da consegnare al tecnico Roberto Venturato. Secondo quanto riporta Estense.com, l’obiettivo è rinforzare il reparto d’attacco. Su tutti si fa il nome di Davide Diaw, il quale sarebbe un regalo molto gradito al tecnico spallino visto che lo conosce dai tempi del Cittadella. La Spal è stata sempre alla finestra, ora visto che la trattativa tra il Modena e il classe ’92 è in stand-by, ecco che esce allo scoperto e tenterà il colpo. Il Monza, proprietario del cartellino, avrebbe aperto alla cessione in prestito con ingaggio partecipato, che in altre parole vuol dire stipendio diviso tra le due società. Da tenere d’occhio anche la situazione Andrea La Mantia dell’Empoli. Si lavora ancora nel cercare di convincere il club toscano ad abbassare le richieste economiche.

Il Sudtirol in questa fase sta mettendo a segno una serie di interessanti colpi da mettere a disposizione di mister Zauli. Come scrive gianlucadimarzio.com, il club neopromosso sarebbe sulle tracce di Giacomo Calò, centrocampista classe ’97 reduce da un’esperienza al Benevento e di proprietà del Genoa. Come riferisce il Corriere dell’Alto Adige, i biancorossi avrebbero messo in cima alla lista delle preferenze Ettore Gliozzi, centravanti in forza al Como e reduce da una stagione più che positiva con i lariani di Giacomo Gattuso. Per il classe 95′ calabrese si tratterebbe di un ritorno, avendo vestito la casacca dell’Alto dal 2015 al 2017.

La Reggina si tuffa a testa bassa sul mercato per accelerare i tempi visto il ritardo rispetto le altre squadre. Secondo quanto riporta Sky Sport, la società amaranto vuole regale i primi rinforzi a Filippo Inzaghi e spuntano due nomi. Il primo è quello di Michael Folorunsho di proprietà del Napoli. Un graditissimo ritorno, sarebbe il terzo in poco tempo ma questa volta la formula potrebbe cambiare. Infatti, il centrocampista classe ’98 ha già totalizzato con la maglia amaranto quarantasette presenze e otto gol. Si lavora, dunque, per riportare a casa un giocatore con le capacità tecniche sublimi, insomma un lusso per la categoria. Mentre, uno dei tanti nomi nuovi sul taccuino e quello di Riccardo Gagliolo della Salernitana. Esperienza maturata tra Serie A e B e corsa sul binario di sinistra. La Reggina lavora e cerca le soluzioni per chiudere le due trattative. Come riporta TuttoReggina.com, i calabresi, per rinforzare l’attacco, starebbero pensando al ritorno di Roberto Insigne, estroso esterno offensivo del Benevento già in riva allo Stretto nella stagione 2014/2015, e che potrebbe salutare i sanniti nell’attuale sessione di trattative. Sul classe 94′ vi sarebbe anche la Ternana, come raccontatovi nei giorni scorsi

Matteo Brunori è pronto a sbarcare a Palermo, questa volta diventando a tutti gli effetti un calciatore dei rosanero. Come scritto da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante arriverà domani in Sicilia alle ore 9.30 da Perugia e sosterrà prima le visite mediche di rito, poi firmerà un contratto quadriennale col Palermo.

Il Cagliari, dopo lo scotto della retrocessione in Serie B, non ha alcuna intenzione di sbagliare un altro campionato. I sardi, desiderosi di riprendersi nell’immediato la massima categoria, sono al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa. Per rinforzare l’attacco, il Cagliari ha puntato il mirino in casa Fiorentina. A piacere, come apprendiamo da TMW, è Christian Kouamè. Il giocatore è reduce dal prestito all’Anderlecht. Tornato a Firenze, potrebbe decidere di scendere di categoria per rilanciarsi.

Reduce da una buona stagione con la maglia del Crotone e dal riscatto con l’Empoli, Simone Canestrelli è vicino al ritorno in Serie B. Sul classe 2000, come scrive gianlucadimarzio.com, è molto vicino il Pisa. I due club toscani stanno lavorando al trasferimento del calciatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto.