UFFICIALE – Bari, ecco Cangiano dal Bologna
BARI CANGIANO UFFICIALE – Adesso è ufficiale: Gianmarco Cangiano è un nuovo giocatore del Bari. L’esterno offensivo classe 2001, arrivato in ritiro in questo momento – come riportato da gianlucadimarzio.com – è stato fortemente voluto dal ds Polito, che lo ha già avuto nella sua esperienza all’Ascoli. Di seguito il comunicato del club: “SSC Bari […]
BARI CANGIANO UFFICIALE – Adesso è ufficiale: Gianmarco Cangiano è un nuovo giocatore del Bari. L’esterno offensivo classe 2001, arrivato in ritiro in questo momento – come riportato da gianlucadimarzio.com – è stato fortemente voluto dal ds Polito, che lo ha già avuto nella sua esperienza all’Ascoli. Di seguito il comunicato del club:
“SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del Bologna FC 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Cangiano (16.11.2001, Napoli); l’attaccante ha già raggiunto il ritiro di Roccaraso e sarà da questo pomeriggio a disposizione di mister Mignani.
Dopo la trafila nel settore giovanile della Roma dove, nell’ultimo anno con la Primavera raggiunge le semifinali scudetto e mette a segno 14 reti in 29 presenze, Cangiano viene acquistato dalla società felsinea nel luglio del ’19; con i rossoblù, appena maggiorenne, fa il suo esordio in massima serie collezionando 3 presenze. Nella stagione ’20-’21 viene mandato a fare esperienza in B ad Ascoli dove gioca 25 partite e segna il suo primo gol da professionista. Nella seconda parte del campionato scorso ha vestito la maglia del Crotone in cadetteria (7 pres.).
Benvenuto Gianmarco!”