Serie B, le Top 5 ufficialità di mercato dell’ultima settimana
MERCATO SERIE B MERCATO SERIE B – Altra settimana di calciomercato ed ulteriori passi in avanti per i club di Serie B che si avvicinano all’inizio della nuova stagione. Coi calendari compilati, per tutte le 20 squadre non resta che attendere i primi impegni ufficiali e continuare a rafforzarsi sul mercato. Andiamo a riassumere insieme […]
MERCATO SERIE B
MERCATO SERIE B – Altra settimana di calciomercato ed ulteriori passi in avanti per i club di Serie B che si avvicinano all’inizio della nuova stagione. Coi calendari compilati, per tutte le 20 squadre non resta che attendere i primi impegni ufficiali e continuare a rafforzarsi sul mercato. Andiamo a riassumere insieme le Top 5 ufficialità della settimana appena conclusa.
Matteo Brunori-Palermo
Dopo la stagione da record con 29 reti utili per la promozione in Serie B, Matteo Brunori torna al Palermo e lo fa a titolo definitivo. contratto sino al 2026 per l’italo-brasiliano che si candida ad essere tra i protagonisti assoluti della prossima cadetteria.
Leandro Chichizola-Parma
Tornato in Italia a distanza di anni, la stagione di Chichizola a Perugia è stato sensazionale e gli occhi delle big sono caduti su di lui. A spuntarla è stato il Parma che, anche al netto degli acciacchi fisici di Gianluigi Buffon, ha optato per un altro portiere di assoluto livello pronto a difendere i pali quando il numero 1 più forte di sempre non sarà arruolabile.
Giuseppe Caso-Frosinone
Contratto fino al 2025 per Giuseppe Caso che si è legato al Frosinone dopo la grande stagione col Cosenza. Su di lui c’erano molte squadre ma Angelozzi, dall’alto della sua esperienza, ha bruciato tutti sul tempo chiudendo l’affare col Genoa.
Gabriele Moncini-SPAL
Una dei tormentoni dell’estate si è concluso con un ritorno. Né Perugia né Bari per Gabriele Moncini che torna alla SPAL e lo fa grazie a Roberto Venturato, allenatore con cui, per 6 mesi al Cittadella, fu uno dei migliori attaccanti della Serie B.
Andrija Novakovich-Venezia
Accordo quadriennale tra Novakovich ed il Venezia con l’attaccante che lascia Frosinone per unirsi al club lagunare. L’americano cambia maglia dopo 100 presenze in Serie B coi ciociari e 19 reti.