Calciomercato Serie B – Da Palacio a Di Mariano sino a Capradossi: il punto sulle ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Poco meno di 20 giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato e le squadre di Serie B, tra ritiri e prime amichevoli, stanno entrando nel vivo delle trattative. L’obiettivo delle 20 compagini, in attesa delle occasione che ci saranno a fine agosto, è quello di allestire gran parte della rosa […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Poco meno di 20 giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato e le squadre di Serie B, tra ritiri e prime amichevoli, stanno entrando nel vivo delle trattative. L’obiettivo delle 20 compagini, in attesa delle occasione che ci saranno a fine agosto, è quello di allestire gran parte della rosa da offrire ai propri allenatori. Di seguito il riassunto delle trattative più rilevanti di giornata.
Il direttore sportivo Roberto Gemmi è al lavoro per rinforzare la retroguardia del Cosenza. Stando a quanto riferito da “Cosenzachannel.it” il dirigente avrebbe aggiunto un nuovo nome alla lista: si tratta di Bruno Amione, calciatore argentino di proprietà del Verona che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Reggina. Tuttavia, ci sarebbe da battere proprio la concorrenza degli amaranto, intenzionati a riportare il classe 2002 in riva allo Stretto.
Salvatore Elia è sempre più vicino a vestire la maglia del Palermo. Stando a quanto riferito da “Mediagol.it” i rosanero avrebbero raggiunto un’intesa totale sia con l’entourage del calciatore che con l’Atalanta, società proprietaria del suo cartellino.
Con molta probabilità l’ex Benevento arriverà in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto per i rosa e controriscatto in favore degli orobici. Qualora la società nerazzurra non esercitasse l’opzione, l’esterno firmerebbe un contratto triennale con il club di viale del Fante.
Stando a quanto raccolto dai colleghi di PianetaLecce.it, Francesco Di Mariano è un calciatore che piace alla Ternana. Al momento per l’ala sinistra che ha già tantissimi club di Serie B sulle sue tracce, su tutti il Palermo, non è stata tuttavia ancora avviata alcuna trattativa. Si tratta soltanto di voci che nel corso delle ore stanno trovando continuità. L’ex Venezia è in ogni caso fuori dai progetti tecnici dei salentini in vista del campionato di Serie A e dovrà decidere in quale società cadetta accasarsi.
Attaccante part time del Como e autentico simbolo del nuovo corso lariano, Alessandro Gabrielloni ha mercato in Serie C. L’attaccante, secondo Il Secolo XIX, è oggetto dei desideri della Virtus Entella. Stando a quanto si legge sul quotidiano ligure, i Diavoli Neri non sarebbero neppure l’unico club di categoria inferiore sulle sue tracce.
Non sarebbe semplice per il calciatore lasciare una piazza a cui è molto legato, ma è evidente che anche quest’anno il suo spazio sarebbe comunque limitato. Non è da escludere quindi il trasferimento, se volto a ritrovare centralità in un progetto tecnico.
Stando a quanto raccolto dal Secolo XIX, il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic è nel mirino dello Spezia. Il calciatore sloveno, reduce da una stagione in prestito al PAOK Salonicco, non farà parte del progetto tecnico di Fabio Pecchia ed è tra i profili in lista di sbarco. Il suo trasferimento potrebbe, però, trasformarsi in un’occasione di calciomercato. Come riportato dal quotidiano ligure, infatti, il terzino destro Luca Vignali e il difensore centrale Elio Capradossi potrebbero approdare in terra emiliana. I due giocatori, entrambi considerati esuberi dal club, sono invece profili di totale affidabilità per il campionato di Serie B. La trattativa potrebbe decollare nel futuro prossimo.
Il Cosenza, in fase di costruzione dopo l’arrivo del duo Gemmi-Dionigi, sta mettendo in fila diversi colpi in entrata. Dopo le varie ufficialità, l’imperativo adesso è rinforzare il centrocampo. Sta prendendo quotazione in queste ultime ore, come apprendiamo da TMW, il nome di Andrea Ghion per il centrocampo. Il classe 2000 è di proprietà del Sassuolo, ma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino al giugno 2023 al Perugia.
Il Cagliari, al lavoro sul mercato per sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi, ha intavolato diverse trattative per vendere alcuni big. Tra i più ambiti c’è sicuramente Nahitan Nandez. Il centrocampista, come abbiamo già riportato in seguito, è finito nel mirino di diversi club di Serie A. Una di queste è sicuramente l’Atalanta. I nerazzurri, per coprire la richiesta da 15 milioni di euro del club sardo, vorrebbero inserire nell’affare una contropartita tecnica: Moustapha Cisse. Il giocatore, come apprendia da L’Unione Sarda, gode dell’apprezzamento del club rossoblù.
Per rinforzare il centrocampo, il Cittadella guarda in Serie C. Il nuovo innesto per il club granata è Giuseppe Carriero, centrocampista classe ’97. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Avellino e ora è pronto per una nuova esperienza in Serie B. Secondo quanto riporta TMW, il giocatore firmerà con il club granata un contratto triennale.