Da Dany Mota a Mancuso, da Simy a Lucca, da Torregrossa a Lapadula: le ultime sul giro di attaccanti
ATTACCANTI SERIE B – In Serie B, è noto, sbagliare la scelta dell’attaccante potrebbe compromettere una stagione intera. È per questo che i club più ambiziosi decidono di puntare su certezze della categoria per provare a raggiungere i propri obiettivi: Coda al Genoa è emblematico in tal senso. Altri attaccanti che in B hanno fatto […]
ATTACCANTI SERIE B – In Serie B, è noto, sbagliare la scelta dell’attaccante potrebbe compromettere una stagione intera. È per questo che i club più ambiziosi decidono di puntare su certezze della categoria per provare a raggiungere i propri obiettivi: Coda al Genoa è emblematico in tal senso. Altri attaccanti che in B hanno fatto la differenza, sono in procinto di cambiare casacca.
Di seguito il punto sui nomi più caldi nel giro di attaccanti che coinvolge la Serie B.
DANY MOTA – Il portoghese è stato uno degli attaccanti più decisivi della scorsa Serie B. Il suo modo di giocare e la sua abilità nel dribbling son stati determinanti per sbloccare alcune gare del Monza di difficile lettura. Su di lui c’è forte il Parma che sta valutando i margini per il colpo.
TORREGROSSA – Attaccante totale in Serie B, in 6 mesi a Pisa ha trascinato i toscani sino alla finale playoff. Il calciatore, in uscita dalla Sampdoria, potrebbe tornare proprio al Pisa ma la trattativa richiede tempo.
MANCUSO – Dopo esser passato al Monza a gennaio, il suo apporto in termini di gol non è stato quello previsto nonostante la promozione dei brianzoli. L’ex Empoli, capocannoniere anche della Serie B, interessa al Bari che potrebbe decidere di puntare su una certezza assoluta per servire il colpo al proprio rientro in cadetteria.
LAPADULA – Il calciatore del Benevento ha dimostrato che in Serie B segna praticamente sempre. Lo scorso anno la doppia cifra è stata raggiunta nonostante i problemi fisici, il periodo lontano dalla rosa e le molte partite saltate a causa del rientro tardivo dalle gare in nazionale col Perù. I Sanniti vorrebbero trattenerlo ma il Cagliari, a caccia di una punta e con molta liquidità, sono in pressing da inizio mercato. Per Lapadula non è da escludere un ritorno in Serie A.
LUCCA – Partito in modo incredibile alla sua prima stagione in Serie B, Lucca si è poi arenato nella seconda parte di stagione. Complice qualche problema fisico e qualche pressione di troppo che hanno, complice il mercato di gennaio, incrinato il rapporto tra Lucca ed il Pisa. Le cose sono poi rientrate ma in quest’estate il Palermo, club che ha consacrato Lucca nell’anno in Serie C, sta provando a capire i margini di ritorno per il bomber ex Torino da poter affiancare a Brunori.
SIMY – In uscita dalla Salernitana, Simy rappresenterebbe una possibilità per molti club. Al netto dell’ingaggio pesante, che frena alcune società, il nigeriano vuole riscattarsi dopo i 6 mesi anonimi in quel di Parma. Anche sull’ex Crotone c’è il Bari che sta valutando un modo per pagare l’ingaggio del calciatore.