Südtirol, senti Schwoch: “Arrivata gente di categoria, ma manca un centravanti: punterei su Pettinari”
SCHWOCH SUDTIROL – Intervenuto sulle colonne del Corriere dell’Alto Adige Stefan Schwoch, capocannoniere all-time del campionato di Serie B e oggi stimato commentatore tecnico per DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative agli interessanti movimenti di mercato della compagine altoatesina. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le sue parole: «Il mercato del Südtirol? Mi sembra che […]
SCHWOCH SUDTIROL – Intervenuto sulle colonne del Corriere dell’Alto Adige Stefan Schwoch, capocannoniere all-time del campionato di Serie B e oggi stimato commentatore tecnico per DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative agli interessanti movimenti di mercato della compagine altoatesina. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le sue parole:
«Il mercato del Südtirol? Mi sembra che abbiano le idee chiare. Sono arrivati giocatori di categoria, che sono in cerca di riscatto come Sprocati, oppure che vogliono confermarsi come Carretta. Sicuramente, almeno fino a questo momento, il centravanti che cerca il Südtirol non c’è ancora. Lo scorso anno, tanto per fare un esempio delle nostre zone, il Vicenza retrocesse perché mancava un punto di riferimento offensivo in grado di trasformare in gol la gran mole di gioco. Posso dire che, giusto per fare un esempio, mi piace molto Pettinari. Non penso si possa arrivare a Forte o Donnarumma, hanno ingaggi fuori portata, ma Pettinari è ok. È un ragazzo che ha il gol nel sangue e che, anche in situazioni precarie al centro dell’attacco di squadre di basso livello, si è sempre contraddistinto in positivo. Se fossi nel Südtirol punterei su uno come lui».
Cercasi bomber per una compagine che ha fatto della solidità difensiva una delle proprie armi migliori
«Lo scorso anno il Südtirol ha fatto un campionato eccezionale con una difesa bunker e appena nove gol subiti. Nell’anno che sta per cominciare sarà tutto diverso. In B ci vogliono anche i gol per salvarsi. Credo che il Südtirol punti a un campionato tranquillo, resto convinto che possa salvarsi, magari non solo con i gol dei centravanti»