UFFICIALE – Cittadella, Benedetti scende in C: è un nuovo calciatore del Pordenone
BENEDETTI PORDENONE – Fresco di saluti alla sua oramai ex squadra, il Cittadella, è ufficialmente cominciata l’avventura con il Pordenone per Amedeo Benedetti. Pordenone, ecco Benedetti Di seguito riportato il comunicato con il quale i Ramarri hanno annunciato il lieto fine della trattativa: “Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Amedeo Benedetti. Il calciatore, classe ‘91, arriva dal Cittadella a […]
BENEDETTI PORDENONE – Fresco di saluti alla sua oramai ex squadra, il Cittadella, è ufficialmente cominciata l’avventura con il Pordenone per Amedeo Benedetti.
Pordenone, ecco Benedetti
Di seguito riportato il comunicato con il quale i Ramarri hanno annunciato il lieto fine della trattativa: “Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Amedeo Benedetti. Il calciatore, classe ‘91, arriva dal Cittadella a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di due anni, con scadenza giugno 2024.
Benedetti, nativo di Rovereto, è un difensore esterno sinistro tutta fascia, di corsa, tecnica e abilità sui calci piazzati. Del Cittadella è stato un calciatore di riferimento: in 7 stagioni ha totalizzato 187 presenze, con 6 reti e 22 assist (di cui 20 in B, 7 nell’annata 2018/19). Nel suo curriculum granata ci sono una vittoria del campionato di C (davanti al Pordenone) e 5 partecipazioni ai playoff di B (due finali). In carriera ha vestito le maglie anche di Reggina, Lumezzane, Pisa e Pro Patria“.