Bari, Frattali: “A Parma ho vinto due campionati, emozioni che spero di rivivere qui”
FRATTALI BARI – Pierluigi Frattali, portiere del Bari, è stato raggiunto dai microfoni di RadioBari: “L’esordio contro il Parma? Sarà emozionante tornare. Ho vissuto momenti stupendi come vincere due campionati di fila ed esordire in Serie A. Spero di poterle rivivere con il Bari. Buffon? Sono cresciuto con il suo mito, custodisco gelosamente dei guanti […]
FRATTALI BARI – Pierluigi Frattali, portiere del Bari, è stato raggiunto dai microfoni di RadioBari: “L’esordio contro il Parma? Sarà emozionante tornare. Ho vissuto momenti stupendi come vincere due campionati di fila ed esordire in Serie A. Spero di poterle rivivere con il Bari. Buffon? Sono cresciuto con il suo mito, custodisco gelosamente dei guanti in una cornice che mi regalò quando facevo il raccattapalle alla Roma. Lo scorso anno sono riuscito ad avere la sua maglietta. Per me è come incontrare Maradona o Messi, è il portiere più forte degli ultimi 30 anni.
Il dualismo con Caprile? Ormai sono maturo, ho vissuto tante esperienze. La cosa fondamentale è il risultato della squadra, non è una frase fatta, lo penso davvero. Poi ognuno vuole sempre giocare e dimostrare il suo valore. Noi ci alleniamo sia per giocare ma anche per stimolare il compagno, alla fine le scelte le fa il mister. A prescindere tra di noi ci deve essere un rapporto d’amicizia. In porta c’è una pressione superiore rispetto a qualsiasi altro ruolo perchè non ci si può permettere di sbagliare. Di Caprile – riporta tuttobari.com – mi ha colpito subito la sua umiltà ed educazione. Oggi non è facile trovare giovani con questa voglia di imparare e crescere.
Non mi pongo particolari obiettivi per questo ritorno in B. Dentro di me sento di avere tanta fame e di poter dimostrare che, nonostante l’età, posso stare in queste categorie. Voglio lavorare e migliorarmi, forse proprio dovuto al salto di categoria. Sono orgoglioso, non voglio sentirmi dire che sono vecchio o bollito. Questo è uno stimolo in più per prepararmi al meglio, la forza che mi fa andare avanti
I tifosi? Non ho bisogno di mandare messaggi, hanno dimostrato in questi anni di sostenerci a prescindere dai risultati. Questa cosa mi ha colpito. Ci saranno sicuramente vicino perchè è una stagione importante e difficile. Insieme a loro possiamo toglierci soddisfazioni. Li ringrazio per quello che hanno fatto“.