Südtirol, l’ex Vecchi: “Dopo aver raggiunto il sogno servirà mantenere la categoria. Sul mancato rinnovo…”
VECCHI SUDTIROL – Stefano Vecchi, ex tecnico del Südtirol, oggi alla guida della Feralpisalò, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Alto Adige soffermandosi sulla difficile stagione che attende gli altoatesini in Serie B e sui motivi della chiusura dell’avventura in biancorosso. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le dichiarazioni dell’ex trainer di Inter e Venezia in […]
VECCHI SUDTIROL – Stefano Vecchi, ex tecnico del Südtirol, oggi alla guida della Feralpisalò, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Alto Adige soffermandosi sulla difficile stagione che attende gli altoatesini in Serie B e sui motivi della chiusura dell’avventura in biancorosso. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le dichiarazioni dell’ex trainer di Inter e Venezia in vista – tra le altre cose – del test amichevole tra i Leoni del Garda e l’undici di Lamberto Zauli:
“Sarà una bella gara, servirà sia a loro che a noi in vista del campionato, anche se noi siamo ancora lontani mentre per il Südtirol lo è un po’ meno. Tornare a Bolzano poi è logico che mi faccia sempre piacere”.
Alla domanda se il Südtirol saprà farsi valere anche in serie B
“Penso di sì, soprattutto in un campionato come quello di quest’anno, dove è chiaro quale sarà l’obiettivo che dovrà perseguire: dopo tanti anni impiegati a raggiungere questo sogno, sarà necessario da parte di tutti fare il meglio possibile per mantenere la categoria. È un salto importante dal punto di vista fisico e tecnico, però tante squadre partendo dalla stagione precedente, senza stravolgere, azzeccando qualche acquisto, sono state protagoniste anche in B”.
Sul mancato rinnovo di qualche mese fa
“È stata una scelta legittima da parte della società, è chiaro che era stato fatto un percorso che a mio avviso poteva essere continuato, secondo la società no. Visto quel che è successo il Südtirol ha fatto la scelta giusta, non c’è nessun rimpianto o rammarico da parte mia: nell’ultimo anno con me siamo arrivati molto vicini al traguardo, nonostante sapessi già prima della fine che non sarei stato riconfermato”.