Cittadella, Gorini: “Dobbiamo tenere i ritmi alti. Nuovi arrivati? Stanno confermando le buone impressioni iniziali”
GORINI CITTADELLA – Tempo di amichevole anche per il Cittadella, che ha superato agevolmente i primi due test precampionato. I granata sono pronti a ripartire da Gorini e ciò può aiutare a consolidare le certezze. Il tecnico ha commentato il momento dei suoi al Gazzettino di Padova. Ecco le sue parole: “Fisicamente stiamo mettendo benzina […]
GORINI CITTADELLA – Tempo di amichevole anche per il Cittadella, che ha superato agevolmente i primi due test precampionato. I granata sono pronti a ripartire da Gorini e ciò può aiutare a consolidare le certezze. Il tecnico ha commentato il momento dei suoi al Gazzettino di Padova. Ecco le sue parole:
“Fisicamente stiamo mettendo benzina nelle gambe, abbiamo caricato gli ultimi giorni. Quella con il Bozner è stata una buona partita, utile per verificare il lavoro quotidiano che si sta portando avanti. In questa settimana dobbiamo cercare di lavorare bene, con grande intensità, per provare ad arrivare al meglio per la trasferta di Lecce. Nuovi arrivati? Stanno confermando le buone impressioni iniziali. C’è entusiasmo e voglia di imparare, poi logicamente abbiamo iniziato la stagione da poco e c’è tanto su cui migliorare. Devono ancora apprendere certi concetti, però ci sono tutte le condizioni ideali per favorire il processo di inserimento in squadra.
Asencio? Sia lui che Embalo e Beretta hanno fatto molto bene nell’ultimo test. Tutti si sono mossi meglio rispetto alla prima uscita, questa è la strada giusta da percorrere. Dobbiamo tenere i ritmi molto alti ed allenarci con questa intensità e con tanta voglia di apprendere. Abbiamo previsto due gare ravvicinate per cercare di mettere minuti nelle gambe un po’ a tutti i giocatori della rosa. Sabato quindi giocheranno di più gli 11 iniziali, e domenica faremo altrettanto. Occorre aumentare il minutaggio in vista degli incontri ufficiali”.