Ternana, Lucarelli: “Frosinone ha avuto più ritmo, c’è da lavorare. Sul mercato non mi esprimo”
LUCARELLI TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato al termine dell’amichevole persa 3-2 contro il Frosinone. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Calciofere.it: “Abbiamo fatto alcune cose buone, altre meno. Alla fine sono emersi i vecchi pregi e i vecchi difetti, la mia sensazione, condivisa con lo staff, è che dobbiamo lavorare ancora tanto per arrivare […]
LUCARELLI TERNANA – Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha parlato al termine dell’amichevole persa 3-2 contro il Frosinone.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Calciofere.it:
“Abbiamo fatto alcune cose buone, altre meno. Alla fine sono emersi i vecchi pregi e i vecchi difetti, la mia sensazione, condivisa con lo staff, è che dobbiamo lavorare ancora tanto per arrivare al nostro obiettivo. Quando la squadra ha la palla crea molto, le occasioni più importanti le abbiamo avute noi; è vero, abbiamo preso tre gol, di cui due su calci piazzati e una palla persa banalmente. Ben vengano queste partite, che ci fanno capire dove continuare a lavorare e dove migliorare.
Aver tenuto la squadra dello scorso anno può essere un vantaggio, poi sul mercato non mi esprimo, lavoro sul campo e basta. Il Frosinone ha un ritmo elevato e siamo andati in difficoltà, noi siamo più tecnici ma corriamo più piano. Abbiamo ancora tanto da migliorare, anche se siamo stati bravi a fare gol subito dopo averlo subìto, ma dal punto di vista mentale e del contributo in fase difensiva dobbiamo lavorare, c’erano dei giocatori che una volta persa palla rientravano camminando.”
Ternana, Lucarelli spiega i cambiamenti per la nuova stagione
“Rispetto allo scorso anno stiamo cambiando molto, anche se abbiamo ritirato fuori alcuni dei vecchi concetti di gioco. Non saremo più un “carro armato” ma un “trattore”, perché va da tutte le parti, sul ghiaccio, sulla sabbia, sulla terra e sull’erba, con grande umiltà. E’ un termine che ha coniato il nostro mental coach, il trattore è una macchina che non si ferma davanti a nessun ostacolo.
Non facciamo le due amichevoli a caso, ma per dare la possibilità di far fare 90 minuti a tutti, per cercare di arrivare alla prima giornata di campionato più avanti rispetto all’anno scorso. La condizione fisica? Quest’anno abbiamo rallentato i carichi, ci aspettiamo una partenza meno lenta rispetto alla scorsa stagione. Il caldo non aiuta la nostra squadra, abbiamo fatto più fatica del Frosinone, la vera Ternana si è vista quando loro hanno calato i ritmi. Ma la fase offensiva continua ad essere molto produttiva. Non c’è stata una supremazia schiacciante del Frosinone, il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi in mano. Altre amichevoli in vista? Stiamo cercando di organizzare una partita per venerdì.”