Parma, Krause: “Mentalità familiare. Abbiamo una visione a lungo termine”
KRAUSE PARMA OBIETTIVO – Il presidente del Parma, Kyle Krause, ai microfoni di Off The Picht, ha svelato i suo obiettivi da raggiungere. Ecco le sue parole, riportate da Parmalive.com: “Direi che non ci concentriamo troppo sulla prossima stagione, ma sulla prospettiva dei 20 anni per questo club. Ma allo stesso tempo vogliamo sempre il […]
KRAUSE PARMA OBIETTIVO – Il presidente del Parma, Kyle Krause, ai microfoni di Off The Picht, ha svelato i suo obiettivi da raggiungere.
Ecco le sue parole, riportate da Parmalive.com:
“Direi che non ci concentriamo troppo sulla prossima stagione, ma sulla prospettiva dei 20 anni per questo club. Ma allo stesso tempo vogliamo sempre il progresso, preferibilmente ogni giorno. Nessun dubbio a riguardo. Capiamo che ci vuole tempo per costruire una robusta attività commerciale. Stiamo esaminando i giocatori che dovrebbero giocare per la nostra prima squadra tra 10 anni. Cerchiamo di concentrarci su questi ragazzi, non solo sugli attuali giocatori della prima squadra, e ci chiediamo: ‘Come ci assicuriamo di poter trasformare questi talenti qualificati in brillanti giocatori di Serie A?’ Come lo facciamo? Queste sono le domande chiave che ci poniamo in questo processo di costruzione. Ma ovviamente bisogna dare il via a tutto, prendere decisioni e portarlo avanti nelle operazioni quotidiane del club. Quindi l’obiettivo è a lungo termine, ma vorremmo vedere il nostro personale fare le cose immediatamente.
Abbiamo una mentalità di tipo familiare. E poi parliamo di generazioni. Spero davvero che i miei figli possano essere coinvolti nel Parma Calcio quando non sarò più al comando. Quindi sì, è molto diverso dalla mentalità di private equity che hanno altri proprietari. Devono ottenere risultati entro cinque o al massimo sette anni, il che va bene e si è dimostrato in molti settori un ottimo modello, ma noi non siamo così. Abbiamo un punto di vista generazionale che ci rende capaci di costruire le infrastrutture che sono alla base della creazione di un club finanziariamente molto solido e allo stesso tempo in grado di resistere agli alti e bassi che fa parte del calcio”.