2 Agosto 2022

Calciomercato Serie B – Da Evjen ad Adjapong sino a Dickmann: le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Primi giorni d’agosto e calciomercato che entra sempre più nel vivo. Le squadre di Serie B, oltre a lavorare per le trattative, attendono l’inizio ufficiale della stagione che per molte ci sarà con la prima sfida di Coppa Italia. Di seguito le trattative più significative di giornata. Dopo […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Primi giorni d’agosto e calciomercato che entra sempre più nel vivo. Le squadre di Serie B, oltre a lavorare per le trattative, attendono l’inizio ufficiale della stagione che per molte ci sarà con la prima sfida di Coppa Italia.

Di seguito le trattative più significative di giornata.

Dopo i sei mesi vissuti al Monza in cadetteria, Gaston Ramirez ora è svincolato ed è alla ricerca di un nuovo ambizioso progetto. Il giocatore classe ’90, con diverse esperienze in Italia con Bologna e Sampdoria, piace a diversi club anche in massima serie e all’estero ma non è affatto da escludere una seconda avventura consecutiva in Serie B.  Come riporta il Corriere dello Sport, il Cagliari avrebbe messo nel mirino Gaston Ramirez. Il calciatore uruguaiano è attualmente sulla lista degli svincolati, quindi sarebbe un ottimo colpo anche da questo punto di vista. L’ex Southampton sarebbe un giocatore ideale per il 4-3-1-2 di Liverani alle spalle di Lapadula e Pavoletti.

Il Como, dopo l’arrivo di Cesc Fabregas, non si ferma in ottica entrate. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club lariano è pronto all’assalto del terzino destro Lorenzo Dickmann, in uscita dalla Spal. Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi questa operazione. Sul giocatore c’era anche il Brescia ma era solo un’idea. Il profilo di Dickmann potrebbe dare più soluzioni al tecnico Giacomo Gattuso, ovvero sulle due corsie delle retrovie oppure largo a destra a centrocampo in caso di necessità. Dickmann è pronto alla prossima avventura. Un colpo ad effetto: esperienza (194 presenze in cadetteria e nove gol), duttilità tattica e  gioventù visto che è un classe ’96.

Il Pisa prosegue la proprio ricostruzione dopo aver sfiorato la Serie A ed averla persa nei supplementari della finale playoff col Monza. I nerazzurri, che con Claudio Chiellini al comando delle operazioni di mercato da un anno stanno registrando importantissime manovre sul mercato, sono attenti al mercato dei giovani. Dopo aver ufficializzato dal Porto Esteves, i nerazzurri sono sulle tracce di Edoardo Vergani. L’attaccante, classe 2001, è della Salernitana ed ha già all’attivo 7 spezzoni in Serie A, di cui l’esordio con la maglia del Bologna. Il Pisa sta lavorando al suo approdo in Toscana che darebbe a Maran freschezza in avanti. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.

L’Ascoli pensa anche alla linea verde e per completare la rosa a disposizione di Mister Bucchi pesca dalla Primavera migliore d’Italia. Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, i marchigiano hanno chiuso la trattativa per Samuel Giovane. Il calciatore, classe 2003, è un centrocampista che l’Atalanta ha acquistato da giovanissimo nel Cesena e nella scorsa stagione è stato il Capitano della Primavera della Dea. Un sintomo di certezza sulle doti del calciatore che ad Ascoli si confronterà col calcio professionistico.

Prosegue la caccia all’attaccante per il Genoa che, nonostante Massimo Coda, è alla ricerca di un altro elemento offensivo di livello assoluto per regalare a Blessin tutte le migliori armi per vincere la prossima Serie B. Come riferito da Primocanale, il Grifone ha gli occhi anche all’estero. Il Genoa, infatti, è sulle tracce di Luca Pfeiffer, tedesco in forza ai danesi del Midtjylland che nella scorsa stagione ha siglato ben 17 reti in Serie B tedesca. L’altro nome è quello dell’ala Evjen, di proprietà dell’Az Alkmaar ma messosi in luce al Bodo Glimt.

Dopo la buonissima stagione in Serie C agli ordini di Mister Zeman a Foggia, Davide Merola è pronto per un’avventura in Serie B. Il calciatore di proprietà dell’Empoli, andrà in cadetteria per completare il suo percorso di crescita dopo che l’anno in Puglia con un maestro come il Boemo ha portato parecchi benefici.  Come riferito da TMW, sul calciatore ci sono Frosinone e Ternana che si stanno sfidando per aggiudicarsi il classe 2000 dell’Empoli.

Il classe ’98 Claud Adjapong è in uscita dal Sassuolo e su di lui ci sarebbero due squadre cadette. Secondo quanto riporta TMW, il laterale sarebbe finito nel mirino di Benevento e Reggina. Con la squadra amaranto il giocatore ha disputato l’ultimo campionato in prestito dal club emiliano.

 Il Pisa è alla ricerca di un centrocampista esperto e tra i diversi nomi c’è quello di Jasmin Kurtic. L’offerta del club neroazzurro è stata però rifiutata dal Parma che ha respinto l’interesse di altre squadre italiane. Nelle ultime ore però la situazione è cambiata, con il Pisa che potrebbe sperare ancora in una fumata bianca. Secondo quanto riporta La Nazione, il giocatore non rientrerebbe nei piani del PAOK, squadra dove milita in prestito. Se lo sloveno non verrà recuperato dalla società si aprirebbero nuovi scenari e il Pisa potrebbe presentarsi con una nuova offerta.