Ascoli, Bucchi: “Partita importante, abbiamo voglia di passare il turno”
ASCOLI BUCCHI – L’allenatore dell’Ascoli Cristian Bucchi, dopo la rifinitura mattutina al Picchio Village, ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero alla vigilia del match con il Venezia in programma al “Penzo” per i 32esimi di finale di Coppa Italia. “E’ una partita sicuramente importante, c’è in palio il passaggio del turno, l’avversario […]
ASCOLI BUCCHI – L’allenatore dell’Ascoli Cristian Bucchi, dopo la rifinitura mattutina al Picchio Village, ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero alla vigilia del match con il Venezia in programma al “Penzo” per i 32esimi di finale di Coppa Italia.
“E’ una partita sicuramente importante, c’è in palio il passaggio del turno, l’avversario è molto forte, una squadra che fino a pochi mesi fa era in Serie A, quindi è una delle primissime candidate a poter recitare un ruolo da protagonista e giocarsi la promozione. Per questi motivi abbiamo voglia di fare una gran bella partita e di passare il turno. Andremo a giocarcela a viso aperto perché questa deve essere la nostra mentalità, cercando di arrivare al risultato attraverso una bella prestazione – ha dichiarato Bucchi -. Ci sono state poche partite vere in cui abbiamo potuto capire a che punto siamo e le cose che ci riescono meglio, aspetti che vengono fuori solo con le partite vere, quindi domani vedremo a che punto siamo. Superare il turno, oltre alla soddisfazione di andare avanti in Coppa, significherebbe avere più partite da giocare e quindi la possibilità di sperimentare e trovare i meccanismi”.
Quella di domani sarà una partita speciale, che l’Ascoli giocherà con la maglia dedicata alla Quintana. Nonostante la concomitanza con la giostra cavalleresca, saranno un centinaio i tifosi presenti al “Penzo”: “I tifosi non sono nuovi a questi gesti di amore nei confronti della squadra, ci dispiace la concomitanza di una partita in trasferta con la Quintana, ma allo stesso tempo ci inorgoglisce che si metta l’Ascoli Calcio al primo posto”.