SPAL, Venturato: “Questo passaggio del turno al 120′ ci dà consapevolezza ed entusiasmo”
VENTURATO SPAL – Venturato, tecnico della SPAL, ha commentato la vittoria contro l’Empoli arrivata qualche secondo prima dei rigori. Ecco le sue parole, riportate da estense.com: “Credo che come atteggiamento cerchiamo di vincere e farlo contro una squadra di qualità come l’Empoli non è facile. Avevamo in testa di provare a vincere ed abbiamo tenuto […]
VENTURATO SPAL – Venturato, tecnico della SPAL, ha commentato la vittoria contro l’Empoli arrivata qualche secondo prima dei rigori. Ecco le sue parole, riportate da estense.com:
“Credo che come atteggiamento cerchiamo di vincere e farlo contro una squadra di qualità come l’Empoli non è facile. Avevamo in testa di provare a vincere ed abbiamo tenuto bene il campo per lunghi tratti anche se non siamo stati bravi a mantenere il possesso in diversi tratti. C’è stato uno spirito importante che ci ha consentito di passare il turno al centoventesimo minuto, dandoci consapevolezza ed entusiasmo”.
Un occhio poi ai singoli: “Esposito è un giocatore importante e Viviani viene da un lungo stop per cui non ha ancora ritmo partita. Maistro è uscito solamente per scelta tecnica e tattica per dare spazio alle caratteristiche di Rauti e Rabbi. Ha comunque fatto cinquanta minuti abbastanza bene. Mancosu si può adattare sia sulla trequarti che come mezz’ala e potrà essere una soluzione anche per il futuro”.
Come giusto che sia la condizione migliore deve ancora arrivare: “Ci sta che ci possano essere momenti di difficoltà e dobbiamo essere bravi lì a compattarci migliorando in fase di gestione e di manovra. Quando si riesce a vincere fuori casa contro una squadra di Serie A è sempre importante”.
Anche ad Empoli i supporters estensi non sono certo mancati: “Il tifo di Ferrara è appassionante e trasmette sempre emozioni per cui cercheremo di dare sempre il massimo per creare entusiasmo. E’ un campionato ricco di squadra importanti e noi veniamo da una stagione difficile nella quale ci siamo salvati all’ultima giornata per cui dobbiamo semplicemente lavorare migliorandoci”.