Serie B – La 91esima edizione al via il 12 agosto. Balata: “Ci apprestiamo a vivere un campionato eccezionale”
BALATA SERIE B CAMPIONATO – La nuova Serie B è pronta a toccare il primo pallone della nuova stagione, una stagione che si preannuncia spettacolare come non mai. La prima partita del campionato 2022-23 sarà quella del Tardini tra Parma e Bari di venerdì 12 agosto, in programma per le ore 20.45. Quella di quest’anno […]
BALATA SERIE B CAMPIONATO – La nuova Serie B è pronta a toccare il primo pallone della nuova stagione, una stagione che si preannuncia spettacolare come non mai. La prima partita del campionato 2022-23 sarà quella del Tardini tra Parma e Bari di venerdì 12 agosto, in programma per le ore 20.45. Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 91 della Serie B, del campionato degli italiani, che mai come quest’anno vede scendere in campo tante squadre blasonate e di primissima fascia. Prima del fischio d’inizio ufficiale ci sarà anche un cerimoniale per celebrare l’inizio di questa nuova e affascinante competizione.
Sul comunicato ufficiale della Lega Serie B, anche le parole del presidente Mauro Balata:
“Ci apprestiamo a vivere un campionato eccezionale per la tradizione e il blasone delle Società che lo compongono, costituendo per tutto il movimento ‘Serie B’ motivo di orgoglio e soddisfazione. Grazie alle politiche audiovisive portate avanti con risultati incredibili, è possibile seguire le partite della stagione sportiva 2022/2023 in 40 Paesi e questo rappresenta un modo per rimanere vicino ai nostri tifosi presenti in tutto il mondo. Inoltre abbiamo strutturato e implementato le attività della Lega B verso il terzo settore e la responsabilità sociale per sostenere i nostri territori in modo ancor più efficace, con iniziative di carattere locale, nazionale ma anche attraverso partnership internazionali. Al contempo, siamo focalizzati sulla valorizzazione dei giovani talenti italiani che trovano nella Serie BKT l’occasione perfetta per esprimere al meglio le proprie potenzialità. In questo modo, possiamo dare nuova linfa e lustro al sistema calcistico italiano e proiettare i nostri ragazzi verso i palcoscenici nazionali e internazionali più prestigiosi. Desidero augurare un buon campionato ai club della Serie BKT e a tutti gli appassionati”.