Parma-Bari, Pecchia: “Ho visto voglia e qualità. Dobbiamo migliorare la condizione”
PECCHIA PARMA BARI – Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Bari. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”: “Sono contento perché ho visto voglia, qualità, abbiamo creato tanto contro una squadra molto complicata da affrontare. C’è dispiacere, ma la prestazione ci permette di lavorare con fiducia […]
PECCHIA PARMA BARI – Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Bari. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”:
“Sono contento perché ho visto voglia, qualità, abbiamo creato tanto contro una squadra molto complicata da affrontare. C’è dispiacere, ma la prestazione ci permette di lavorare con fiducia e costruire una squadra con questo atteggiamento. A lungo andare arriveranno i tre punti”.
“Cambio Sohm-Inglese? Avevamo bisogno di portare uomini, di gente in avanti e con Bernabé in mezzo tenevamo il lavoro con un solo centrocampista. Ho preferito dare sostanza con Vazquez e Bernabé con qualità nella gestione della palla. A volte la qualità forse deve essere più concreta”.
“Dove migliorare? Siamo andati avanti con una bella giocata di Man e poi dopo cinque minuti hanno segnato il pareggio. Poi loro hanno fatto il secondo e noi abbiamo avuto una grande reazione. C’è consapevolezza, lavoreremo così”.
“Necessità di un uomo d’area? Si parlerà di mercato fino al 31, analizziamo la partita di oggi e per poco non si è fatto gol. Con lucidità forse potevamo segnare comunque. Impressioni sul Bari? Non mi ha meravigliato, l’ho visto nel pre campionato e a Verona. Mi aspettavo questa gara, sono stati compatti. Era nella norma, ho fatto i complimenti al mister”.
“Man deve recuperare la condizione, e già ora ha buon passo. Mihăilă ha lavorato bene dall’inizio e ripeto quanto detto: sul mercato parleremo e mi piace parlare dei miei. Mi è piaciuto Camara, la squadra deve essere piombata nell’insistere sulle cose. Il mercato deve passare laterale. Man e Mihăilă hanno qualità, forza, lavoro, non mi meraviglia il loro comportamento”.
“Se il bicchiere è mezzo pieno? Mi piace vedere le cose positive della squadra e insistere. È quello che è stato fatto con alcuni giocatori. Vedo i ragazzi che devono essere arrabbiati, ma consapevoli di quanto fatto e del lavoro straordinario, senza farsi condizionare dal 2-2. Calo della ripresa? Sicuramente c’erano meno spazi e con pochi spazi serve più lucidità nel palleggio. Loro ripartivano con forza e dovevamo tenere il campo senza sbilanciarci e questo ha reso i ritmi più bassi, perdendo l’impeto iniziale. Dobbiamo migliorare la condizione, anche nei movimenti e nel lavoro tattico. Preferisco avere giocatori di qualità in campo, ma non fine a sé stessa. Vazquez ha lavoro, gli esterni hanno lavoro, e in alcuni momenti abbiamo perso compattezza e su questo dovremo lavorare, ma preferisco avere sempre giocatori di qualità”.