Venezia, Javorcic: “Condizione approssimativa, ma abbiamo recuperato tutti. Non sono preoccupato”
JAVORCIC VENEZIA – Ivan Javorcic ha presentato la sua gara d’esordio in Serie B sulla panchina del Venezia in programma domani sera allo stadio “Penzo” contro il Genoa. Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it: “La notizia della negatività dei 13 positivi è ottima. Ci dà entusiasmo e fiducia. Possiamo ripartire. Ci dirà tanto la rifinitura di oggi. Ci dirà tanto su chi giocherà […]
JAVORCIC VENEZIA – Ivan Javorcic ha presentato la sua gara d’esordio in Serie B sulla panchina del Venezia in programma domani sera allo stadio “Penzo” contro il Genoa.
Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it:
“La notizia della negatività dei 13 positivi è ottima. Ci dà entusiasmo e fiducia. Possiamo ripartire. Ci dirà tanto la rifinitura di oggi. Ci dirà tanto su chi giocherà domani e su chi verrà convocato. È chiaro che abbiamo avuto poco tempo a disposizione, ma l’allenamento di dopo sarà determinante. Non so con certezza chi ci sarà o meno. É una situazione particolare e diversa dal solito. Ci siamo concentrati sull’avversario, il Genoa, sono andato a vedere a Genova la loro partita, ma ci siamo concentrati sull’analisi dell’avversario.
Ogni giorno cercavamo di avere più informazioni possibili. Nella prima fase della settimana ci siamo concentrati molto sulla preparazione individuale. Abbiamo dato priorità al singolo, lavorando sulle specificità. Grazie anche ai medici e allo staff abbiamo risolto dei problemi. Ora proveremo a preparare questa partita in pochissimo tempo. Gli acciaccati stanno bene. Non ero preoccupato, non lo sono mai stato, ma ora stanno bene, sono recuperati.
La condizione è approssimativa. Non tutti hanno la partita nelle gambe, ma è chiaro che qualche rischio ce lo dobbiamo prendere. Li abbiamo recuperati tutti: Crnigoj, Zabala, Haps… Siamo in attesa anche di quello che ci diranno i ragazzi oggi e quello che ci dirà anche il campo. De Vries non ci sarà perchè è squalificato. Ha preso un’ammonizione in una competizione diversa, con la Primavera, ma dovrà scontarla così, in prima squadra. Connolly sta bene e è recuperato. Bisogna vedere in generale la partita nei 90′. Ci saranno sicuramente dei giocatori che inizieranno la partita, ma ricordiamoci anche di chi la finisce. E tutti hanno la stessa importanza, sia chi la inizia la partita, sia chi la finisce.”
Venezia, il punto di Javorcic sull’attacco e sui giovani
“Abbiamo 4 giocatori là davanti e dovremo gestirli. Ma Connolly sarà della partita. La sensazione che ho avuto a Genova è che affronteremo la squadra più preparata del campionato. Obiettivi, organico, continuità di lavoro con l’allenatore, Blessin. È un vantaggio strategico rispetto alle altre pretendenti. Hanno qualità, hanno fisicità, hanno una rosa ben strutturata. Aramu non sarà convocato per le questioni ovvie di mercato. Per me è difficile parlarne, visto che c’è la partita domani. Mi concentro sulla partita, ma domani Aramu non ci sarà.
Con l’Ascoli i ragazzi hanno fatto una buona impressione. Per quanto riguarda i più giovani bisogna avere un giusto equilibrio nel dargli una giusta responsabilità. I più giovani verranno con noi, ma bisogna farli crescere con calma e bisogna darli i giusti insegnamenti. Subito dopo l’allenamento uscirà la lista dei convocati. Quelli che stanno bene li convocheremo.”