Serie B, le top 5️⃣ ufficialità della settimana
SERIE B UFFICIALITA – Siamo ormai giunti nella fase più calda e decisiva della sessione estiva di mercato in Serie B. In quest’ultima settimana sono stati diversi gli arrivi in cadetteria: nomi di alto calibro che hanno cambiato squadra o si sono rimessi in gioco dalla massima serie. Andiamo a scoprire insieme le Top 5 ufficialità di mercato […]
SERIE B UFFICIALITA – Siamo ormai giunti nella fase più calda e decisiva della sessione estiva di mercato in Serie B. In quest’ultima settimana sono stati diversi gli arrivi in cadetteria: nomi di alto calibro che hanno cambiato squadra o si sono rimessi in gioco dalla massima serie. Andiamo a scoprire insieme le Top 5 ufficialità di mercato per i club di Serie B.
Ecco le 5 ufficialità più importanti della settimana di Serie B
Daniele Baselli – Como
In seguito ad anni complessi in Serie A Daniele Baselli ha deciso di rimettersi in gioco in cadetteria. Il centrocampista scuola Atalanta, con esperienze al Torino e al Cagliari, ha firmato per l’ambiziosissimo Como. Sulle rive del Lago troverà un compagno di reparto d’eccezione come il Campione del Mondo del 2010 Cesc Fabregas. Una coppia di lusso per la categoria
Mamadou Coulibaly – Ternana
Dopo Di Tacchio e Bogdan, la Ternana si assicura anche le prestazioni di Mamadou Coulibaly chiudendo il terzo colpo dalla Salernitana. La società rossoverde con questa mossa completa il centrocampo. Il ventitreenne senegalese ha dimostrato di poter competere anche in massima serie, ma per rendere dovrà lasciarsi alle spalle i problemi fisici. Le Fere hanno deciso di scommetterci.
Cedric Gondo – Ascoli
Fresco di promozione con la Cremonese, la seconda consecutiva dopo quella a Salerno, Cedric Gondo si rimette in discussione ad Ascoli conscio che avrebbe trovato poco spazio nel reparto offensivo di Alvini. I bianconeri si assicurano un’alternativa a Dionisi, ma anche un elemento capace di svariare su tutto il fronte d’attacco.
Artur Ionita – Pisa
Rolando Maran ha ottenuto il proprio fedelissimo. L’allenatore del Pisa ritrova infatti Artur Ionita, prelevato dal Benevento. Il centrocampista moldavo garantisce inserimenti, letture tattiche e tantissima esperienza. Il suo compito sarà quello di velocizzare la transizione della mediana dal calcio di D’Angelo a quello del nuovo mister.
Gianluca Di Chiara – Reggina
Il biennio in prestito alla Reggina è stato per Gianluca di Chiara troppo positivo per potersi concludere con un addio. Il terzino destro è stato acquistato a titolo definitivo dal Perugia, come il calciatore desiderava. Da parte della nuova proprietà si tratta di un segno di continuità col passato, oltre che di un colpo che eleva notevolmente il livello del reparto arretrato.