DAZN, rimborsi semplificati dopo i disservizi del weekend
DAZN RIMBORSI – Il Sole 24 Ore spiega che i rimborsi di DAZN in seguito ai disservizi verificatisi durante la prima giornata di Serie A e Serie B saranno erogati con procedura semplificata rispetto a quella attualmente prevista. AgCom ne aveva fatto richiesta e l’azienda ha risposto positivamente all’Autorità a Ferragosto. Come da delibera AgCom «l’utente […]
DAZN RIMBORSI – Il Sole 24 Ore spiega che i rimborsi di DAZN in seguito ai disservizi verificatisi durante la prima giornata di Serie A e Serie B saranno erogati con procedura semplificata rispetto a quella attualmente prevista. AgCom ne aveva fatto richiesta e l’azienda ha risposto positivamente all’Autorità a Ferragosto.
Come da delibera AgCom «l’utente dovrà accludere alla richiesta di indennizzi le condizioni contrattuali di fornitura del servizio di live streaming e di connettività incluso, ove disponibile, la banda minima garantita».
Stavolta però il compito sarà facilitato per chi ha diritto all’indennizzo. A far saltare il banco infatti sarebbe stato un problema dell’app, e in particolare dei sistemi di autenticazione. «La causa principale del problema è stata identificata dal team di ingegneri e la situazione è stata risolta prima delle partite in programma nella serata del 15 agosto, che sono state seguite da milioni di fan in tutti i mercati senza interruzioni. I team tecnici di DAZN sono tuttora impegnati per garantire la stabilità della piattaforma e far sì che ciò non si ripeta», hanno spiegato dalla piattaforma al Sole 24 Ore.