Como, Baselli: “Questa una scelta di vita, per l’accordo è bastata un’ora”
COMO BASELLI – Daniele Baselli, da poco arrivato a Como è già diventato un punto di riferimento per compagni e tifosi. Il centrocampista, dopo l’esordio nella prima partita della Serie B, non vedo l’ora di ingranare la marcia. Di seguito, come apprendiamo da laprovinciadicomo.it, le sue parole: “Venire a Como non lo reputo un passo […]
COMO BASELLI – Daniele Baselli, da poco arrivato a Como è già diventato un punto di riferimento per compagni e tifosi. Il centrocampista, dopo l’esordio nella prima partita della Serie B, non vedo l’ora di ingranare la marcia. Di seguito, come apprendiamo da laprovinciadicomo.it, le sue parole:
“Venire a Como non lo reputo un passo indietro. In questa Serie B e con questo progetto tecnico che il club ha messo in piedi, si può parlare di tutto fuorché di passo indietro. A progetti precari ho preferito la stabilità che mi ha offerto questa squadra.”
Sul passato
“Nell’ultimo periodo ho vissuto momenti difficili. A Torino sono state fatte scelte che non ho compreso fino in fondo. Ciò mi ha portato a lasciare. Non sono stato particolarmente fortunato nemmeno a Cagliari. Tra infortuni e Covid non ho avuto il tempo di esprimermi come potevo. Ho lavorato da solo, a Bologna, al centro Isokinetic. Non potevo non farmi trovare pronto. Per scegliere questa destinazione è bastata un’ora di trattativa.”
Sul futuro
“Gatto mi ha offerto la numero dieci. Ciò fa capire che persona sia lui e che ambiente ci sia qui. Ho giocato di più nel centrocampo a due, ma so interpretare bene tutti i ruoli del centrocampo a tre. Sinceramente non vedo l’ora che arrivi Fabregas. Giocare con lui è una prospettiva bellissima. Ma sarei venuto anche se non ci fosse stato lui. Ora per me la cosa importante è trovare continuità, ma sono nel posto giusto.”