Calciomercato Serie B, da Beruatto ad Afena-Gyan fino a Pohjanpalo: le notizie più calde della giornata
CALCIOMERCATO SERIE B – In una giornata ricca di novità, tra tutte la rescissione di Marco Mancosu (vicinissimo al ritorno al Cagliari) dalla SPAL, sono stati tantissimi gli aggiornamenti legati a un calciomercato ormai prossimo alle battute finali. Di seguito tutti gli aggiornamenti legati alla Serie B. Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di giornata Il Genoa è […]
CALCIOMERCATO SERIE B – In una giornata ricca di novità, tra tutte la rescissione di Marco Mancosu (vicinissimo al ritorno al Cagliari) dalla SPAL, sono stati tantissimi gli aggiornamenti legati a un calciomercato ormai prossimo alle battute finali. Di seguito tutti gli aggiornamenti legati alla Serie B.
Calciomercato Serie B, le notizie più importanti di giornata
Il Genoa è pronto a fare lo sgambetto al Como. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club rossoblu è vicino George Puscas dal Reading.
Il Cagliari vuole rinforzare la catena di sinistra per dare più soluzioni tattiche al tecnico Fabio Liverani. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la società sarda avrebbe messo nel mirino lo svincolato Marvin Zeegelaar, ex Udinese. Altra pista, invece, condurrebbe a Pietro Beruatto del Pisa.
Il Modena, in queste ultime ore di mercato, vuole regalarsi un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, i canarini starebbero pensando a Roberto Insigne, in uscita dal Benevento.
Uno dei nomi maggiormente caldi per quanto attiene al sempre intenso calciomercato cadetto porta a Gabriele Ferrarini, terzino destro di proprietà della Fiorentina ma reduce dal prestito a Perugia. Sul classe 2000, vi avevamo già raccontato dell’interesse da parte del Brescia, ostacolato però dalle ingombranti presenze dalla massima serie di Hellas Verona e Sampdoria. Ora, nel casting per l’ex Venezia, si sarebbe aggiunta anche la Reggina.
Il Cagliari, in queste ore di mercato, è una delle squadre più attive. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la società rossoblu ha chiesto informazioni alla Roma per Felix Afena-Gyan.
Il Perugia ha l’obiettivo di rinforzare anche il reparto arretrato. Secondo quanto riporta il Messaggero, ed Umbria, il Grifo sarebbe alla ricerca di un innesto per il binario di sinistra. L’ultima idea del direttore sportivo, Marco Giannitti, si chiama Pawel Jaroszynski della Salernitana.
Come raccontatovi nei giorni scorsi, l’Anderlecht avrebbe avviato una trattativa con il Parma per Giuseppe Pezzella, terzino sinistro rientrato in gialloblu dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta. Un affare che sembrerebbe prendere sempre più forma con il passare delle ore, considerato anche l’importante sforzo economico che i belgi sarebbero pronti a sostenere per il classe 97′.
Luca Valzania, centrocampista in uscita dalla Cremonese, appare come uno dei nomi maggiormente in auge per quanto concerne il mercato di Serie B. Già cercato nelle scorse settimane Da Ascoli (con cui sembrava essere in ballo un possibile scambio con Dario Saric), Reggina e Ternana, il classe 96′ sarebbe ora finito sui taccuini di una nuova pretendente cadetta. Come riporta Gianlucadimarzio.com, infatti, sarebbe stata la SPAL – nelle ultime ore – a pianificare un possibile inserimento per il polivalente centrocampista romagnolo.
Come riporta L’Unione Sarda, infatti, si considererebbe chiuso il calciomercato in uscita del Cagliari per quanto attiene al pacchetto degli esterni offensivi attualmente presenti in rosa, Pereiro compreso. Il calciatore, quindi, rimarrà in Sardegna, a meno di clamorose offerte nelle ultime settimane di trattative.
Come raccontatovi nei giorni scorsi, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Paulo Azzi, polivalente esterno sinistro del Modena, per fronteggiare la mega rivoluzione in atto nella compagine orobica. Una trattativa che, però, fatica a decollare a causa delle esose richieste dei Canarini per il proprio gioiello. Come riferisce il Corriere di Bergamo, infatti, gli emiliani valuterebbero il cartellino del classe 94′ ben 7 milioni di euro.
Sembrava fatta per il passaggio di Gabriel Charpentier al Venezia ma la trattativa, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe arenata proprio alle battute finali. A riferirlo sono i colleghi di TrivenetoGoal.it, i quali aggiungono come il nuovo obiettivo arancioneroverde per l’attacco sarebbe ora Joel Pohjanpalo, forte attaccante finlandese, classe 1994, del Bayer Leverkusen.
Come raccontatovi nelle scorse ore, Azevedo Hernani, centrocampista brasiliano in uscita dal Genoa, piacerebbe, e non poco, alla Reggina di Filippo Inzaghi tanto che gli amaranto si sarebbero già fatti sotto per accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex Parma. Come raccontato da Alfredopedulla.com, l’apprezzamento per il classe 94′ da parte della Reggina avrebbe già assunto connotati decisamente più ampi. Il ragazzo avrebbe già dato l’ok al suo trasferimento in riva allo Stretto, con gli amaranto che sarebbero ora al lavoro per trovare l’intesa totale con il Genoa.
Dimitri Bisoli, capitano e colonna portante del Brescia, dopo i diversi corteggiamenti ricevuti nell’ultima finestra di mercato, è tornato a far parlare di sé. Il giocatore, che nella prima giornata di campionato è stato a lungo osannato dai suoi tifosi, sta ricevendo apprezzamenti da un’altra squadra di Serie B. Dopo la Ternana, che come vi abbiamo riportato ha manifestato il suo interesse per il giocatore già in passato, adesso un’altra squadra si è iscritta all’elenco delle pretendenti. Si tratta del Palermo dell’ex Corini.
Il Bari, che è fortemente intenzionato a chiudere almeno un altro colpo in difesa, ha individuato in Zan Zuzek il giocatore adatto. Dopo un primo sondaggio con il Koper, la squadra che ne detiene il cartellino, il club pugliese è passato all’azione. Il ds Polito, dopo una prima offerta presentata, ma subito rispedita al mittente poiché considerata bassa, ha alzato la posta in palio. Pare infatti che, come apprendiamo da Sky Sport, il Bari abbia offerto al Koper 250 mila euro.
Yayah Kallon, attaccante classe 2001 di proprietà del Genoa, dopo le buone cose lasciate intravedere nella scorsa stagione in Serie A è finito nel mirino di un importante club. Il Genoa nelle prossime ore scioglierà le riserve circa il futuro del suo giocatore. L’Hellas Verona, che ha da poco salutato Giovanni Simeone partito alla volta di Napoli, è alla ricerca di un sostituto. Il nome del giovane attaccante sierraleonense, al momento, è uno dei profili preferiti della società veneta. A riportarlo è Sky Sport.
Procede spedito il lavoro sul mercato dei dirigenti del Palermo: il club rosanero ha definito l’accordo con il Monza per Davide Bettella. Il club siciliano, a meno di quindici giorni dalla chiusura del mercato, ha dato una svolta significativi in termini di entrate. Come apprendiamo da mediagol.it, la trattativa si è chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a quattro milioni di euro.
Dopo una fase di stallo iniziale, con il passaggio di proprietà si è sbloccato definitivamente ed in maniera significativa il calciomercato del Palermo. Oltre ai tanti nomi vicini al club rosanero di cui abbiamo già parlato, la dirigenza sta lavorando per un altro profilo. Eugenio Corini per rinforzare la sua rosa è stato chiaro nelle richieste avanzate alla dirigenza. Uno dei reparti in cui occorrono maggiormente rinforzi è il centrocampo. Proprio per questo, come apprendiamo da TMW, il club sta lavorando per portare in Sicilia Eliel Peretz.
Dato il rendimento avuto negli ultimi 18 mesi in Serie B, tantissimi club cadetti hanno contattato i biancorossi per Luca Mazzitelli. Il Como sembrava favorito da tempo, ma il Frosinone aveva dato ieri una brusca accelerata. I lariani, tuttavia, come riportato da Gianlucadimarzio.com hanno insistito e hanno ottenuto le sue prestazioni. La giornata di domani dovrebbe essere quella della firma sul contratto.
L’idea della dirigenza dell’Ascoli, come spiegato da Alfredopedulla.com, era quella di lasciar partire il calciatore Dario Saric dalla Serie A. La Cremonese, però, sta tentennando. Le proposte più concrete, quindi, sono al momento quelle di Palermo e Pisa. La proprietà, tuttavia, non vorrebbe che il calciatore andasse a rinforzare dirette concorrenti. Questa dinamica determina uno stallo.