Gol, occasioni e pareggio alla Garibaldi Arena: Pisa-Como è 2-2
PISA COMO CRONACA – Dall’Arena Garibaldi va in scena il posticipo della domenica sera tra Pisa e Como. I padroni di casa sono chiamati a reagire dopo la sconfitta rocambolesca per 4-3 alla prima giornata contro il Cittadella e per farlo mister Maran si affida al tridente Beruatto, Morutan, Masucci. Gli ospiti sono reduci dal pareggio interno contro il Cagliari e puntano a trovare la prima vittoria stagionale. […]
PISA COMO CRONACA – Dall’Arena Garibaldi va in scena il posticipo della domenica sera tra Pisa e Como. I padroni di casa sono chiamati a reagire dopo la sconfitta rocambolesca per 4-3 alla prima giornata contro il Cittadella e per farlo mister Maran si affida al tridente Beruatto, Morutan, Masucci. Gli ospiti sono reduci dal pareggio interno contro il Cagliari e puntano a trovare la prima vittoria stagionale.
Già dopo i primi minuti il piano tattico delle due squadre sembra chiaro: i neroazzurri provano a fare la partita, gestendo il pallone, gli ospiti sfruttano le occasioni in contropiede, affidandosi alla fisicità di Cerri. Arriva subito il vantaggio del Como che sfrutta una palla persa ingenuamente da Marin in zona pericolosa e sblocca il match con Blanco, bravo a inserirsi e beffare Nicolas portando a sorpresa i lombardi avanti dopo neanche cinque minuti. I padroni di casa provano subito la reazione con il calcio d’angolo battuto in mezzo e allungato di tacco da Hermannsson che però trova solo la presa di Ghidotti sul secondo palo. Occasionissima per i padroni di casa dopo venti minuti con Masucci che riesce a girare di testa dopo un ottimo cross dalla sinistra: il pallone si stampa sulla traversa e vola alto. A metà primo tempo il Pisa la pareggia. Intervento scomposto di Bellemo in are di rigore su Morutan: Doveri non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri va proprio chi il rigore lo ha procurato ovvero Morutan che scaglia il mancino sotto l’incrocio dei pali: è 1-1 all’Arena Garibaldi. Il Como però non sta a guardare e al trentaquattresimo va a centimetri dall’1-2 con Cerri che vola in cielo ma il suo colpo di testa non trova l’angolino. Fase finale della prima frazione un po’ bloccata, con le due squadre che non vogliono scoprirsi per subire gol prima dell’intervallo. Due gol, una traversa e tanto spettacolo nel primo tempo tra Pisa e Como, con una seconda frazione tutta da vivere.
Si apre con una sostituzione il secondo tempo nelle fila dei padroni di casa: esce Masucci, entra Cissè. Poche occasioni e tanto possesso in questo inizio di ripresa, le due compagini lottano molto sulle fasce ma sono spesso imprecise sui cross. Altra sostituzione per Maran che al sessantesimo inserisce Canestrelli e toglie De Vitis. Doppia occasione neroazzurra al sessantacinquesimo, con Jureskin che prima si fa respingere il sinistro da Ghidotti e successivamente spara alto sulla seconda palla. Doppio cambio per i lombardi: fuori Blanco e Arrigoni, dentro Karrigan e Baselli. Occasionissima per il Como con Karrigan che entra in partita e crossa dentro per Mancuso: la sua deviazione sporca è deviata da Nicolas che in due tempi raccoglie. Ancora sostituzioni per i toscani: entrano Mastinu e Toure, escono Jureskin e Ionita. Cambia ancora la partita all’Arena Garibaldi con il Como che torna in vantaggio con Karrigan che calcia al volo dopo l’assist svirgolato fortunoso di Ioannou battendo Nicolas e facendo tornare avanti i suoi. Maran per ribaltarla va all’attacco e inserisce un attaccante come Torregrossa togliendo un Marin sicuramente tra i peggiori in campo. Cambi per gli ospiti che vogliono difendere il vantaggio nel finale: dentro Cagnano e Bovolon, fuori Vignali e Parigini. Forcing del Pisa a cinque dalla fine: il Como per ora resiste. Gattuso passa al 4-5-1, sostituendo Mancuso e inserendo Kabashi. Pareggio allo scadere per il Pisa che la riprende con Torregrossa: il tiro di Beruatto deviato schizza a Mastinu che colpisce Ghidotti, sulla ribattuta il 10 è più reattivo di tutti e pareggia i conti all’ottantottesimo.
E dopo cinque minuti di recupero termina con il risultato di 2-2 il match tra Pisa e Como all’Arena Garibaldi. Gli uomini di Maran trovano il primo punto in campionato ma speravano sicuramente di più. Il Como ferma un’altra big dopo il Cagliari e sale a due punti in classifica.