Cosenza, Dionigi: “Il Modena è una squadra forte, ma dobbiamo cercare di fare risultato”
COSENZA DIONIGI MODENA – Davide Dionigi, tecnico del Cosenza, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro il Modena. Queste le sue parole, riportate da tifocosenza.it: “Il Modena è una squadra che ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso. Si è rinforzato tanto, ha un allenatore esperto e giocatori che hanno mercato in Serie A. […]
COSENZA DIONIGI MODENA – Davide Dionigi, tecnico del Cosenza, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro il Modena.
Queste le sue parole, riportate da tifocosenza.it:
“Il Modena è una squadra che ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso. Si è rinforzato tanto, ha un allenatore esperto e giocatori che hanno mercato in Serie A. Ha obiettivi importanti. Però pensiamo a noi, è la nostra strada, non è retorica ma il nostro DNA, da sviluppare sempre di più. Affrontiamo una squadra esperta, che sa gestire i ritmi della partita e aspetta il momento giusto per colpirti. Tutti i sistemi di gioco possono avere difficoltà in alcuni momenti della partita. Noi dobbiamo pensare a crescere, perché per un allenatore che deve costruire, i passi avanti son quelli che fanno più piacere. Poi sappiamo che dobbiamo cercare di fare risultato. Siamo ancora in fase di costruzione, la crescita arriva con le partite. In allenamento puoi provare tutto, poi devi tradurlo in partita. Non è solo una crescita dal punto di vista della manovra, ma anche mentale. Il risultato fa parte del gioco ma non bisogna guardare solo quello. A Bologna abbiamo perso ma c’è stata una crescita. Di gara in gara dobbiamo migliorare in intensità, nella manovra, in particolare negli spazi stretti. Siamo alla seconda di campionato, penso che chiunque oggi non sia al posto dal punto di vista tattico e fisico. Ma gli step di crescita sono fondamentali”.