Serie B sempre più millennial: ben 6 i calciatori in gol nati dal 2000 in poi
GOL MILLENIAL SERIE B – GOL MILLENIAL SERIE B – Una Serie B competitiva, ricca di gol, spettacolo e di… giovani. Calciatori giovani e forti, con voglia di mettersi in mostra e di dimostrare di giocare per qualità e non per anagrafica quelli che si son messi in luce nella seconda giornata. La Serie B […]
GOL MILLENIAL SERIE B –
GOL MILLENIAL SERIE B – Una Serie B competitiva, ricca di gol, spettacolo e di… giovani. Calciatori giovani e forti, con voglia di mettersi in mostra e di dimostrare di giocare per qualità e non per anagrafica quelli che si son messi in luce nella seconda giornata.
La Serie B è il campionato degli italiani e dei giovani ed i dati lo dimostrano. L’apporto che la cadetteria dà all’Under 21 è incredibile e sotto gli occhi di tutti: gli ultimi cicli degli Azzurrini sono stati fortemente caratterizzat da calciatori cadetti che hanno innalzato il loro livello.
Nella seconda giornata di campionato sono stati ben 6 i calciatori nati dal 2000 in poi a timbrare il cartelline. Cinque italiani, uno, Liam Kerrigan, esordiente in Serie B.
Festival della gioventù la gara tra Cosenza e Modena con 3 gol firmati dai 2002 Florenzi e Bonfanti ed uno, quello decisivo, dal 2000 Brescianini, alla prima rete con la maglia del Cosenza. Oltre al già citato Kerrigan, le altre due reti millenial sono state realizzate a Frosinone da due attaccanti molto promettenti. Luca Moro, classe 2001, ha trovato la sua prima rete in Serie B al suo esordio con la maglia del Frosinone; Mulattieri, dopo la grande partenza dello scorso anno col Crotone, proverà ad affermarsi in Ciociaria e l’inizio è stato dei migliori.
I millenial in rete nella seconda giornata
Liam Kerrigan – 2000
Aldo Florenzi – 2002
Marco Brescianini – 2000
Nicholas Bonfanti – 2002
Luca Moro – 2001
Samuele Mulattieri – 2000