UFFICIALE – Modena, Ciofani passa a titolo definitivo alla Triestina
CIOFANI MODENA – Matteo Ciofani ha ufficialmente salutato Modena ed è passato a titolo definitivo alla Triestina. Questo il comunicato ufficiale del club alabardato: “U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Ciofani. – Trieste, 24 agosto 2022 – – Sede – Il giocatore Matteo Ciofani […]
CIOFANI MODENA – Matteo Ciofani ha ufficialmente salutato Modena ed è passato a titolo definitivo alla Triestina. Questo il comunicato ufficiale del club alabardato:
“U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Ciofani.
– Trieste, 24 agosto 2022 –
– Sede –
Il giocatore Matteo Ciofani approda in alabardato a titolo definitivo dal Modena FC 1912 e si è legato all’Unione con un accordo di durata biennale.
Nato ad Avezzano il 26 febbraio 1988, 183 cm di statura, Matteo Ciofani è un difensore nato come centrale ma trasformatosi nel corso degli anni anche in terzino destro di grande sostanza ed affidabilità.
Dopo i primi passi con il Pescara e i prestiti in Serie D con Bitonto ed Angolana, nel triennio 2009/2012 veste la maglia dell’Ascoli in Serie B, collezionando 75 presenze condite da due reti. La stagione 2012/2013 milita sempre in Serie B con la casacca della Ternana per poi approdare a Frosinone, club con il quale rimane per cinque stagioni contribuendo in modo decisivo al doppio salto consecutivo dalla Lega Pro alla Serie A. In gialloblù totalizza complessivamente 142 presenze impreziosite da sei reti.
Si trasferisce al Pescara in Serie B per una stagione e mezza, collezionando 37 presenze e due reti, approda poi al Bari in Lega Pro per un ulteriore campionato e mezzo, andando a bersaglio tre volte in 41 partite. Nell’ultima stagione veste la casacca del Modena, mettendo insieme 37 presenze e una rete ed ottenendo con i canarini il double campionato – Supercoppa.
Ora esperienza, carisma e personalità si tingono di alabardato, per scrivere un nuovo capitolo della sua prestigiosa carriera.
Benvenuto a Trieste, Matteo!”