Cagliari, Liverani: “Con la SPAL gara simile al Cittadella. Mercato? Se non esce nessuno, non entra nessuno”
LIVERANI CAGLIARI SPAL – Fabio Liverani, tecnico del Cagliari, è intervenuto in sala stampa per presentare il match contro la SPAL, in programma domani, alle 20:45, al “Mazza” di Ferrara. Queste – riprese da CagliariNews.com – le dichiarazioni del trainer rossoblù: «Rog? La tabella di marcia si avvicina al suo esordio da titolare, ad oggi […]
LIVERANI CAGLIARI SPAL – Fabio Liverani, tecnico del Cagliari, è intervenuto in sala stampa per presentare il match contro la SPAL, in programma domani, alle 20:45, al “Mazza” di Ferrara. Queste – riprese da CagliariNews.com – le dichiarazioni del trainer rossoblù:
«Rog? La tabella di marcia si avvicina al suo esordio da titolare, ad oggi non ha ancora 90 minuti. Si allena con continuità, lui come Nandez possono partire dall’inizio»
Sul modulo
«Il modulo cambia poco, dei tre davanti dipende dalle loro caratteristiche che sia sull’interno o sull’esterno, i numeri passano dalle caratteristiche di chi gioca. La partita è sulla falsa riga del Cittadella, hanno tante similitudine, dobbiamo fare attenzione»
Sulla SPAL
Su Desogus e Kourfalidis
«E’ una situazione complicata. Desogus ha perso minutaggio per un problema fisico ed era tra quelli più in palla, questo infortunio gli ha precluso minutaggio. Kourfalidis ha tanta competizione in mezzo al campo, se andrà via risponderanno la società e il direttore, per me può ritagliarsi il suo spazio da qui alla fine del campionato»
Su Millico
«Nel post gara ho elogiato tutti tra cui Millico che ha dato la palla a Makoumbou. Ha tante qualità, 2/3 anni fa era il talento più importante del calcio italiano, si è un po’ perso e noi vogliamo ritrovare quel giocatore, deve lavorare con attenzione e umiltà, ha qualità per trovare spazio. Esterno destro? Abbiamo costruito una squadra pensando alle coppie, abbiamo Zappa e Di Pardo se non esce nessuno non entra nessuno»
Su Walukiewicz
«Walukiewicz se sta bene è un titolare, ha fatto tutto il ritiro e le amichevoli con attenzione e qualità, è forte ha qualità importanti e deve crescere in autostima»
Sul ruolo di Rog
«Rog è un centrocampista, un ottimo interno di centrocampo ma ha qualità di inserimento verso l’area avversaria e può giocare 10/15 metri più avanti. Viola abbiamo cercato di capire come stesse, non facciamo pre-tattiche o segreti, se ci sono dei problemi fisici bisogna capire quali siano i tempi di recupero»