Como-Brescia, Guidetti: “Meritavamo di più. Un applauso ai ragazzi, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”
GUIDETTI COMO BRESCIA – La terza giornata di Serie B si è chiusa con lo spettacolare derby lombardo tra Como e Brescia in scena al Sinigaglia. Una partita intensa e sentita da entrambe le parti, ma che alla fine ha visto trionfare gli uomini di Clotet. Buona la prestazione del Como, che nonostante abbia giocato […]
GUIDETTI COMO BRESCIA – La terza giornata di Serie B si è chiusa con lo spettacolare derby lombardo tra Como e Brescia in scena al Sinigaglia. Una partita intensa e sentita da entrambe le parti, ma che alla fine ha visto trionfare gli uomini di Clotet. Buona la prestazione del Como, che nonostante abbia giocato per più di un tempo in inferiorità numerica non ha mai smesso di provarci. A margine della sfida ha parlato anche Massimiliano Guidetti, il vice di Gattuso.
Ecco le parole di Guidetti riportate da tuttomercatoweb:
“È difficile commentare questa partita, i ragazzi hanno fatto un grande secondo tempo con grande cuore e generosità. Hanno creato e, sicuramente, meritavano qualcosa in più. Non dobbiamo farci condizionare da queste decisioni arbitrali. Dispiace perché, dal campo, sembravano abbastanza nette, soprattutto il rigore su Gliozzi, il secondo. Il difensore non guardava nemmeno la palla. Mi è sembrato che lo tirasse giù anche rivedendo le immagini… a volte te lo danno, a volte no. Voglio fare un applauso ai ragazzi perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo contro una squadra forte come il Brescia, che palleggia bene. Anche in dieci siamo rimasti uniti, compatti e non abbiamo perso le distanze ma, soprattutto, abbiamo creato. Dispiace per i ragazzi che, ripeto, hanno fatto una partita importante. Il primo tempo è stato equilibrato. Abbiamo avuto delle occasioni: il palo e l’occasione con Parigini. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Mi dispiace per i ragazzi che avrebbero meritato quantomeno il pareggio per quanto hanno fatto sul campo. La forza di questo gruppo è che nessuno si tira mai indietro, sono tutti dediti alla causa. Ognuno porta il suo mattoncino, da fuori spingono tutti. Hanno tutti un grande entusiasmo e anche chi è fuori partecipa attivamente”.