Brescia, Pace: “Quando ho saputo dell’interesse del club, ho accettato subito. La forza fisica è la mia migliore caratteristica”
BRESCIA PACE – Giornata di presentazioni oggi in casa Brescia. Il terzino sinistro classe ’99, Federico Pace, arrivato dal Campobasso, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole secondo quanto riporta bresciaingol.com: “Con la testa ero già qui a Brescia. Ci credevo tanto poi ci sono state cose che non sono andate come dovevano. Mi […]
BRESCIA PACE – Giornata di presentazioni oggi in casa Brescia. Il terzino sinistro classe ’99, Federico Pace, arrivato dal Campobasso, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole secondo quanto riporta bresciaingol.com: “Con la testa ero già qui a Brescia. Ci credevo tanto poi ci sono state cose che non sono andate come dovevano. Mi sono allenato a parte, non sono al 100% perchè non è la stessa cosa rispetto quando uno si allena con la squadra. Impatto bellissimo, vengo da una relatà piccola, Brescia non è nemmeno da serie B, è molto di più. Indosso una maglia vestita da campionissimi. L’impatto è stato molto positivo, appena mi hanno detto della possibilità di venire a Brescia non ho esitato nemmeno un secondo. Non ho obiettivi particolari. Quando servirò mi farò trovare a disposizione. L’obiettivo è fare bene tutti quanti. Ho giocato sia 4-3-3 che 3-5-2. Sono abituato alla difesa a 4, mi piace attaccare, sto spesso davanti, se serve posso difende. Poi starà a voi giudicarmi. Ho preso la maglia numero 30 perchè la vestiva Amantino Mancini alla Roma. Io ormai tifo per chi gioco, ma da piccolino ero tifosissimo della Roma, tutta la mia famiglia è tifosa giallorossa. Adesso ho nuovi modelli: Theo Hernandez mi piace molto, spero di fare la metà della metà di quello che fa lui. Ogni stagione almeno un gol l’ho sempre segnato. Se viene l’assist va bene uguale, vuol dire che è meglio per un compagno. La forza fisica è la mia migliore caratteristica. Dove devo migliorare? Nell’attenzione nei 90 minuti dove ho bisogno di prestare maggior cura ai dettagli. Ho conosciuto Clotet da 5 giorni, gli piacciono molto quelli che attaccano, è anche il calcio che piace a me”.