Venezia, Javorcic: “Cheryshev porta carisma, esperienza e qualità”
JAVORCIC VENEZIA BENEVENTO – Ivan Javorcic, tecnico del Venezia, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro il Benevento. Queste – riprese dal sito ufficiale arancioneroverde – le sue parole: “Stiamo costruendo un certo tipo di temperamento e di carattere, percorso che ci sta dando segnali particolarmente incoraggianti in questo momento. Dentro e […]
JAVORCIC VENEZIA BENEVENTO – Ivan Javorcic, tecnico del Venezia, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro il Benevento. Queste – riprese dal sito ufficiale arancioneroverde – le sue parole:
“Stiamo costruendo un certo tipo di temperamento e di carattere, percorso che ci sta dando segnali particolarmente incoraggianti in questo momento. Dentro e fuori dal campo, questo è un grosso aiuto, che ci consente di superare difficoltà e imprevisti”.
Su dove debba ancora crescere la sua squadra
“Ogni partita porta con sé le sue peculiarità, che derivano dalle diverse caratteristiche degli avversari, ma ci manca un passaggio in maturità che ci consenta di assorbire meglio il lavoro finalizzato che facciamo durante la settimana. In termini di dominio del gioco, dobbiamo sicuramente renderci più pericolosi e subire meno la fisicità dell’avversario. L’arrivo di un attaccante del calibro di Cheryshev, che può giocare in diverse posizioni e porta un bagaglio notevole di esperienza, carisma e qualità, ci completa e ci rende più competitivi sotto questo punto di vista”.
“Dobbiamo essere più bravi anche a gestire lo stato d’animo, ad avere un’emotività migliore di quella di chi abbiamo davanti, cosa che finisce per condizionare fortemente qualunque match. Arriviamo da due risultati utili in trasferta: è il momento di far bene anche in casa, pur contro un avversario pericoloso e al vertice della categoria come il Benevento, peraltro arricchito da colpi di mercato importanti”.
Sul mercato
“Abbiamo concluso una finestra estiva di mercato complessa, dobbiamo ringraziare la società per i grandi sforzi fatti in quest’opera di ricostruzione della squadra. Evidente è l’obiettivo di dare un’immagine di grande qualità, per la squadra e per la città che rappresenta, qualità che d’altronde non manca nelle altre piazze, ugualmente ambiziose, di questa Serie B. I flussi di mercato hanno sottolineato l’evoluzione di questo campionato, che attira sempre più giocatori internazionali, e il blasone delle squadre di quest’anno non fa altro che aumentare e confermare questa percezione”.