2 Settembre 2022

Parma, Pecchia: “Genoa prima della classe, andremo lì con la voglia di vincere”

PECCHIA PARMA GENOA – Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del big match in programma contro il Genoa. Queste – riprese da ParmaLive.com – le dichiarazioni del trainer gialloblu: “Affrontiamo, tutti insieme, tutto l’ambiente, la prima della classe. Non era semplice ritrovare quell’entusiasmo dopo la retrocessione che hanno avuto. […]

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

PECCHIA PARMA GENOA – Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del big match in programma contro il Genoa. Queste – riprese da ParmaLive.com – le dichiarazioni del trainer gialloblu:

“Affrontiamo, tutti insieme, tutto l’ambiente, la prima della classe. Non era semplice ritrovare quell’entusiasmo dopo la retrocessione che hanno avuto. C’è un clima importante, con una squadra diversa da noi, per modo di giocare e per come è stata fatta. Ma soprattutto per un’identità diversa dalla nostra: tanti giocatori d’esperienza. Una sfida che dobbiamo voler affrontare con il piglio giusto, in un palcoscenico straordinario che deve dare emozioni e stimoli. Serve entrare a Marassi con la voglia di fare le nostre cose ed uscire con i tre punti”.

Sulla vittoria col Cosenza

“Nel nostro modo di affrontare le partite alterniamo cose di altissimo valore e livello, a momenti in cui si perdono un po’ le distanze ed un po’ di compattezza. E’ una questione di abitudine, di conoscenza. Partita dopo partita si cresce, ci servono dunque le partite ma anche i tre punti, cha aiutano a dare entusiasmo e alla squadra quella convinzione di cui ha bisogno”.

Sulla formazione

“Faccio valutazioni durante la settimana. Abbiamo la squadra più giovane del campionato, di proprietà. Io devo creare un grande gruppo, forte. Questo deve essere l’obiettivo e io devo tenere in considerazione ciò che vedo in settimana. Mihaila sta bene, ha lavorato molto bene, come tutto il gruppo. Mercato? Sono strafelice. Il gruppo è quello che volevamo e che avevamo condiviso. Da ora si parte e dobbiamo migliorare quotidianamente: possiamo creare qualcosa di veramente bello”. 

Sul Genoa

“E’ una squadra molto compatta e molto fisica, con tanta esperienza. Per noi è una bella sfida, dobbiamo giocare con le nostre armi, sapendo di andare in un campo bello, emozionante, ma che la partita si gioca sul campo. Dovremo avere la giusta voglia ed il giusto atteggiamento, in entrambe le fasi”. 

Su Coda

“Un mio allenatore diceva “Una piccola febbre stanotte per questo giocatore e abbiamo risolto il problema” (ride ndr). Lo dobbiamo affrontare e gestirlo. Lo conosciamo benissimo, ma non è solo lui. E’ tutto il reparto offensivo, con fisicità e struttura”.