Brescia, Clotet: “Mercato condotto in maniera razionale. Perugia squadra organizzata e forte in ripartenza”
CLOTET BRESCIA PERUGIA – Pep Clotet, tecnico del Brescia, ha presentato in sala stampa il match in programma nel weekend contro il Perugia. Queste – riprese da TifoBrescia.it – le dichiarazioni del trainer catalano: “Sarà una partita molto difficile contro una squadra molto organizzata. La società ha agito con una razionalità splendida. Mi hanno sempre […]
CLOTET BRESCIA PERUGIA – Pep Clotet, tecnico del Brescia, ha presentato in sala stampa il match in programma nel weekend contro il Perugia. Queste – riprese da TifoBrescia.it – le dichiarazioni del trainer catalano:
“Sarà una partita molto difficile contro una squadra molto organizzata. La società ha agito con una razionalità splendida. Mi hanno sempre detto che la rosa non sarebbe cambiata e così è stato, sono contento“.
Sulla prova di Como
“Mi piace la mentalità, dopo Frosinone abbiamo meditato sugli errori e abbiamo lavorato intensamente. La squadra vuole vincere le partite, lottare per i tre punti. La razionalità fa crescere una mentalità vincente. Noi possiamo controllare la risposta agli eventi della partita, non gli episodi o il risultato“.
Sui nuovi acquisti
“L’impatto degli ultimi arrivati è stato positivo, contro una squadra in inferiorità numerica non è scontato vincere. Jallow ha giocato a sinistra in un campionato nuovo di un Paese che non conosce e ha fatto bene. Tutti gli altri hanno portato il calcio di cui avevamo bisogno. Il Como ha attaccato l’area solo alla fine. L’atteggiamento e la mentalità sono corretti, abbiamo finito la partita attaccando. Mi piace che la squadra giochi sempre con un’identità chiara. L’avversario come il Perugia è pericoloso soprattutto in ripartenza“.
Sui singoli
”Mangraviti ha ricevuto una botta, ha recuperato bene ed è a disposizione. A Como, Labojko ha disputato una partita eccezionale. Viviani e Benali sono cresciuti molto rispetto alla scorsa settimana. I giocatori d’esperienza sono fondamentali. Ma non voglio rischiare giocatori in condizioni precarie. Galazzi è un nuovo giocatore, ha superato lo shock iniziale, lui è riuscito ad alzare l’asticella. E’ stato titolare grazie al lavoro. Ndoj? Emanuele dalla prossima settimana può lavorare con la squadra“.