Tre gol, una traversa e un rigore parato: al Rigamonti Brescia-Perugia è 2-1
BRESCIA PERUGIA CRONACA – Dallo stadio Rigamonti va in scena il match tra Brescia e Perugia, valido per la quinta giornata di Serie BKT. I padroni di casa si trovano a -1 dalla vetta e vorrebbero sfruttare l’occasione per superare o avvicinarsi ulteriormente. Gli ospiti sono in grande difficoltà, con un solo punto conquistato in questo avvio e devono provare a […]
BRESCIA PERUGIA CRONACA – Dallo stadio Rigamonti va in scena il match tra Brescia e Perugia, valido per la quinta giornata di Serie BKT. I padroni di casa si trovano a -1 dalla vetta e vorrebbero sfruttare l’occasione per superare o avvicinarsi ulteriormente. Gli ospiti sono in grande difficoltà, con un solo punto conquistato in questo avvio e devono provare a farne di più per salire in graduatoria.
La prima occasione del match si tramuta nel vantaggio del Brescia che la sblocca con Galazzi. Scambio ravvicinato tra il numero sei e Bisoli che mette una palla perfetta che il centrocampista incrocia alla perfezione battendo Gori: dopo appena sei minuti è 1-0 al Rigamonti. Spingono ancora le Rondinelle che dopo un’azione manovrata portano al tiro Jallow: il suo destro è potente ma alto. Continua il dominio bresciano che porta al raddoppio di Aye che raccoglie un cross basso di un illuminante Galazzi e anticipa Angella sul primo palo spingendo in porta il gol del 2-0. Al ventesimo di gioco il match si interrompe per un infortunio al primo assistente: ci si aspetta un corposo recupero. Riprende la partita e c’è subito un’altra occasione, questa volta per Moreo che di testa va vicinissimo al 3-0. Alla prima occasione il Perugia sigla il gol che accorcia le distanze con Luperini: rete rocambolesca dopo un rimpallo su calcio d’angolo la palla schizza buona per il centrocampista che da due passi non sbaglia. Clamorosa occasione per il 3-1 con Bertagnoli che da due passi spara altissimo sopra la traversa su assist di Galazzi. Nel recupero Di Carmine trova la palla giusta e calcia: pallone largo per centimetri. E dopo 10 minuti di recupero termina il primo tempo con il parziale di 2-1 al Rigamonti.
La seconda frazione si apre con dei cambi da entrambe le parti: Clotet sostituisce Bisoli e inserisce Benali, Castori mette Melchiorri e toglie Olivieri. Ancora le Rondinelle vicine al gol del 3-1 con la traversa di Aye che gira di testa su palla in mezzo di Jallow. Fase un po’ di stallo con le due squadre che non vogliono concedere nulla a quella avversaria. Sinistro alto di Bertagnoli che non impensierisce Gori. Sostituzione per il Brescia: esce Galazzi ed entra Viviani. Calcio di punizione per il Perugia con Vulic che calcia alto sopra la traversa. Doppio cambio per mister Castori per provare ad agguantare il pari: fuori Santoro e Di Carmine, dentro Kouan e Di Serio. Altro cambio per il Grifo: dentro Bartolomei, fuori Vulic. Al settantanovesimo il Brescia ha l’occasione per chiuderla ma la fallisce: dopo l’intervento scomposto di Vulikic su Bertagnoli in area, viene assegnato il penalty. Dal dischetto però Moreo si fa ipnotizzare da Gori che neutralizza il calcio di rigore e tiene in vita i suoi. Altri due cambi per Clotet: fuori Labojko e Moreo, dentro Nuamah e Garofalo. Ultima sostituzione ospite: esce Vulikic entra Matos.
E dopo quattro minuti di recupero, termina il match del Rigamonti con il 2-1 per il Brescia che sale a quota nove punti. Il Perugia resta a uno e deve riuscire a salire nelle prossime giornate.