L’arrivo di Fournier a Parma, il ritorno di Masiello, l’infortunio di Maita: il lunedì di Serie B
SERIE B – Con la chiusura del calciomercato e la conclusione anche della quarta giornata di campionato, la Serie B entra in una fase di stabilizzazione. Le rose iniziano ad amalgamarsi, i nuovi innesti imparano a conoscere gli ambienti in cui si sono trasferiti e alla novità si sostituisce progressivamente la stabilità. Eventi degni di grande interesse, tuttavia, […]
SERIE B – Con la chiusura del calciomercato e la conclusione anche della quarta giornata di campionato, la Serie B entra in una fase di stabilizzazione. Le rose iniziano ad amalgamarsi, i nuovi innesti imparano a conoscere gli ambienti in cui si sono trasferiti e alla novità si sostituisce progressivamente la stabilità. Eventi degni di grande interesse, tuttavia, si sono verificati anche in questo lunedì. Di seguito i più rilevanti.
Il ritorno in Serie B di Andrea Masiello
Il calciomercato è ormai terminato da qualche giorno, ma il Sudtirol sta rinforzando la rosa con l’arrivo di alcuni giocatori svincolati. Il club altoatesino infatti ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, l’arrivo di un nuovo giocatore biancorosso: Andrea Masiello. Di seguito il comunicato ufficiale con le nuove parole del giocatore.
“FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Masiello.
Il difensore 36enne, vanta 287 presenze in Serie A nella sua carriera e che ha giocato anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta. E’ reduce dall’esperienza al Genoa, terminata con lo svincolo. Ha sottoscritto un contratto annuale con la società biancorossa, vale a dire fino al 30 giugno 2023.”
Il Managing Director Sport del Parma
Julien Fournier è atteso a Parma per settimana prossima. Il francese, ex DS del Nizza, sarà il Managing Director Sport del Parma e dunque assumerà la direzione sportiva totale del club ducale. Un investimento internazionale per Krause che ha l’obiettivo del ritorno in Serie a per avviare al massimo il proprio progetto inziaito con una retrocessione ed un campionato anonimo in Serie B.
Il francese ha già firmato il contratto ed, in attesa dell’ufficialità, emergono alcuni dettagli. Come riferito da ParmaToday, infatti, l’ingaggio sarà di circa 800mila euro e con lui ci saranno anche due collaboratori. Uno straniero ed uno italiano con profonda conoscenza del nostro calcio. il nuovo Parma prende forma.
Apprensione Bari per Maita: le ultime
Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale il Bari ha aggiornato le condizioni di Mattia Maita, uscito anzitempo nella sfida contro la SPAL. Ecco quanto riportato:
“SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Mattia Maita per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all’uscita anticipata durante la sfida contro la SPAL, hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo della spalla sinistra con sublussazione dell’articolazione acromion-claveare. Il calciatore, passato qualche giorno di riposo, intraprenderà il programma personalizzato di recupero”.