ESCLUSIVA PSB – Budel: “Grande lavoro di Grosso. Inzaghi colpo Reggina. Su Brescia e Parma…”
BUDEL SERIE B – Alessandro Budel, ex calciatore ed attualmente commentatore tecnico di DAZN, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dei primissimi spunti che la Serie B ha offerto. Di seguito l’intervista completa dell’ex Cagliari, Parma e Brescia. Inzaghi ed il suo impatto incredibile alla Reggina: te lo aspettavi? “La Reggina ha fatto un […]
BUDEL SERIE B – Alessandro Budel, ex calciatore ed attualmente commentatore tecnico di DAZN, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dei primissimi spunti che la Serie B ha offerto. Di seguito l’intervista completa dell’ex Cagliari, Parma e Brescia.
Inzaghi ed il suo impatto incredibile alla Reggina: te lo aspettavi?
“La Reggina ha fatto un grande acquisto in panchina: Inzaghi ha già vinto la Serie B ed è un valore aggiunto. Credo che l’ambiente possa trascinare la squadra e le partite in casa lo hanno dimostrato. Questo potrebbe essere un fattore importante senza dimenticare che anche la società che è arrivata è molto importante”.
Il Frosinone esprime un buon calcio con molti giovani di livello: è l’anno di Grosso?
“Il lavoro dei ciociari segue quello fatto l’anno scorso. Credo che Grosso stia facendo un grandissimo lavoro e si nota che questa è la sua squadra. Probabilmente per la prima volta, ed in maniera definitiva, le idee di Grosso stanno venendo fuori”.
Il Brescia ha condotto un mercato lineare: dove può arrivare?
“Lo scorso anno per me il Brescia era da promozione diretta. Quest’anno per me non lo è ma potrebbe essere meglio in Serie B partire a fari spenti. Clotet per me è un buon allenatore, fa giocare le sue squadre e dà tanta fiducia. Non è detto, in Serie B, che grandi squadre siano sempre le favorite, anzi. Il Brescia ha molti giocatori di categoria che questo campionato lo conoscono e non avere pressioni incredibili potrebbe essere un bene per questa piazza”.
Il Parma ha scelto Pecchia per la Serie A: cosa ne pensi?
“Secondo me hanno la rosa per la promozione diretta. Credo abbia fatto bene la scottatura dello scorso anno. In questo inizio campionato ha già dimostrato alcune cose: ad esempio quando riesci a pareggiare e a non perdere in una partita come quella col Genoa ti dà molta fiducia. La difesa sta registrandosi e credo che fino alla fine vedremo il Parma al vertice, poi non so se riusciranno a salire, questo lo dirà il campo”.