Sprofondo Pisa, estasi Reggina: all’Arena Garibaldi la decide Canotto
PISA REGGINA CRONACA – All’Arena Garibaldi di Pisa va in scena l’interessantissimo confronto tra i padroni di casa e la Reggina. I nerazzurri per riscattare il pessimo di avvio di campionato – condito da 3 sconfitte in 4 gare e appena un punto all’attivo – e salvare la panchina di Rolando Maran, fortemente a rischio […]
PISA REGGINA CRONACA – All’Arena Garibaldi di Pisa va in scena l’interessantissimo confronto tra i padroni di casa e la Reggina. I nerazzurri per riscattare il pessimo di avvio di campionato – condito da 3 sconfitte in 4 gare e appena un punto all’attivo – e salvare la panchina di Rolando Maran, fortemente a rischio a causa del suddetto, negativo trend. Gli amaranto, invece, si presentano al match da primi in classifica e sulle ali dell’entusiasmo dopo i 9 punti messi in saccoccia nelle prime 4 uscite, frutto di 3 successi e un solo KO.
Primo tempo
Al 6′ azione clamorosa di Majer che resiste fisicamente a un colosso come Touré e mette in mezzo un gran cross in area: Fabbian, completamente solo, impatta di testa ma Nicolas, con un ottimo intervento, manda in corner. Al 15′ grande azione orchestrata sulla destra dal Pisa: cross di Morutan, grande inserimento di Ionita che impatta però malissimo di testa sciupando una buona opportunità. Praticamente solo Pisa in termini di possesso nella prima mezz’ora ma, al 28′, a passare è, quasi dal nulla, la Reggina: magia di Menez per l’inserimento di Canotto che sorprende alle spalle Beruatto e infila Nicolas all’angolino col destro, per la prima rete in maglia amaranto. Al 39′, sugli sviluppi di un’azione ben condotta da Sibilli, Beruatto va al tiro non inquadrando però la porta. Al 43′ altra palla magica di Menez, questa volta per Rivas, il quale passa tra Rus e Calabresi ma calcia malamente col destro. Termina così, dopo un minuto di recupero, la prima frazione.
Secondo tempo
Al via la ripresa con Maran che inserisce un attaccante, Masucci, al posto di un difensore, Rus, per un 4-2-3-1 iper-offensivo. Pronti, via e lo stesso Masucci infila Colombi con un perfetto arcobaleno che si insacca all’incrocio, dopo un ottimo spunto di Tramoni: il Sig. Serra inizialmente annulla per un offiside che non c’è ma, dopo essere stato richiamato al VAR, conferma l’esito della sua decisione per un motivo diverso, ossia per un fallo a inizio azione dell’attaccante nerazzurro su Camporese. Al 57′, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Canotto mette in mezzo e Nicolas deve superarsi su una deviazione in area di Marin, a un passo da uno sfortunato autogoal. Al 65′ gran tiro a giro di Tramoni, perfettamente imbeccato da Morutan: vola Colombi, che smanaccia con un grande intervento. Il Pisa prova a imbastire un confuso forcing finale ma, complice il molto nervosismo e le tantissime interruzioni, senza raggiungere il pareggio. Anzi, al 92′ Cicerelli viene atterrato in area da Lisandru Tramoni: il direttore di gara concede il penalty, poi revocato dal VAR per un fuorigioco dell’ex esterno del Frosinone. Termina 0-1 per la Reggina.