Südtirol, il ds Bravo: “Bisoli allenatore capace. Non faremo colpi a parametro zero in attacco”
BRAVO SUDTIROL – Paolo Bravo, direttore sportivo del Südtirol, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Biancorossibznews.com” soffermandosi sull’ottimo momento vissuto dal club altoatesino. Le sue parole: “Masiello? Il tempismo è stato perfetto, perché mi sono mosso un paio di giorni prima della fine del mercato, sapendo della penuria di difensori centrali e quando l’ho […]
BRAVO SUDTIROL – Paolo Bravo, direttore sportivo del Südtirol, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Biancorossibznews.com” soffermandosi sull’ottimo momento vissuto dal club altoatesino. Le sue parole:
“Masiello? Il tempismo è stato perfetto, perché mi sono mosso un paio di giorni prima della fine del mercato, sapendo della penuria di difensori centrali e quando l’ho contattato si è reso sin da subito disponibile a trasferirsi a Bolzano, mantenendo in seguito la sua parola”.
“Se pensiamo a colpi a parametro zero in attacco? Sappiamo che in questo momento c’è qualche infortunio di troppo da dover fronteggiare, ma gli innesti dell’ultimo giorno di mercato hanno completato la rosa. Quindi non interverremo in attacco, anche perché non abbiamo slot disponibili per tesserare giocatori over”.
“Zauli? Sono sopraggiunte delle incompatibilità, non riscontrate al momento della sottoscrizione dell’accordo in estate. Dopo la fase di ritiro non ha funzionato l’idea fondamentalmente di calcio e di allenamento, che mi aspettavo realizzasse lui”.
“Se credevo nelle qualità di Odogwu e De Col in Serie B? Io ho delle idee personali, che pondero e sulle basi delle quali faccio delle scelte. Scelte che fa anche l’allenatore scegliendo chi schierare in campo. Poi c’è il campo che, come sempre, può confermare o ribaltare la scelta. In questo caso il campo ha ribaltato le idee iniziali, e io sono molto contento di poter cambiare idea, se ciò porta a dei frutti importanti”.
“Moscati? La scelta è stata chiara e il giocatore è stato messo al corrente della mia decisione. Non ha trovato una nuova realtà di suo gradimento, per tanto rimarrà fuori lista. Per quanto riguarda Daniele Casiraghi posso dire che per noi è sempre un giocatore importante, e sono convinto che nel corso della stagione troverà lo spazio per incidere, mentre per quanto riguarda Sprocati, il ragazzo è stato frenato da un primo problema fisico, che ha preceduto un problema muscolare più serio al polpaccio. E di questo siamo tutti responsabili”.
“L’arrivo di Bisoli ha scosso l’ambiente? Bisoli è un allenatore capace, la sua carriera parla per lui e il mio auspicio è che ci possa portare all’obiettivo che tutti quanti desideriamo. Bisogna affrontare tutto come una sfida e non esiste un obiettivo tranquillo in una competizione, specie in una complessa come questa di Serie B quest’anno”.
“L’acquisto più complicato? Sinceramente non me ne viene in mente uno in particolare tra gli acquisti di quest’estate. La vera complessità è nella dinamica nel prendere i giocatori in Serie B, che è mutata totalmente rispetto in C, essendo divenuta molto più complessa, con diversi giocatori che a parità di offerta hanno preferito migrare altrove, anziché venire da noi a Bolzano”.