Gravina: “Multiproprietà? Comprese le ragioni dei De Laurentiis, non volevamo penalizzarli”
GRAVINA MULTIPROPRIETA – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a RadioBari soffermandosi sulla tanto discussa questione relativa alla multiproprietà che, nelle scorse settimane, ha portato a una proroga dei termini precedentemente imposti per la cessione di una delle due società in mano alla famiglia De Laurentiis (Napoli e, per l’appunto, Bari). Queste – riprese […]
GRAVINA MULTIPROPRIETA – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a RadioBari soffermandosi sulla tanto discussa questione relativa alla multiproprietà che, nelle scorse settimane, ha portato a una proroga dei termini precedentemente imposti per la cessione di una delle due società in mano alla famiglia De Laurentiis (Napoli e, per l’appunto, Bari). Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“C’è stata maggiore disponibilità di confronto tra le parti. Abbiamo compreso le ragioni della famiglia De Laurentiis, allungare i tempi ci sembrava la mediazione corretta. Sapevamo anche dei rischi nel contenzioso sotto il profilo civilistico e non avevamo nessuna intenzione di penalizzare la famiglia De Laurentiis e le altre realtà coinvolte. E’ la soluzione giusta per programmare il futuro”.
L’auspicio del presidente
“Io mi auguro grandi successi per la città di Bari e che ci sia consapevolezza e lungimiranza nel prevenire e prevedere gli eventi che possono accadere. Prevedere, programmare e progettare il futuro. Una città in grande fermento, di grande entusiasmo. Con i suoi tifosi crea fibrillazione e regala emozioni. Bari è una piazza che fa bene al calcio”.