Sculli: “Il Genoa deve distruggere il campionato. Modena? Lì sono stato re”
SCULLI GENOA MODENA – Giuseppe Sculli, ex storico attaccante del Genoa con un passato anche al Modena, ha parlato alle colonne de Il Secolo XIX per ripercorrere la sua avventura nelle due piazze che si sfideranno nel prossimo turno di Serie B. Di seguito le sue parole. “Per chi tiferò? A Modena sono stato re […]
SCULLI GENOA MODENA – Giuseppe Sculli, ex storico attaccante del Genoa con un passato anche al Modena, ha parlato alle colonne de Il Secolo XIX per ripercorrere la sua avventura nelle due piazze che si sfideranno nel prossimo turno di Serie B. Di seguito le sue parole.
“Per chi tiferò? A Modena sono stato re ma Genova è casa mia. Arrivai in Emilia-Romagna al mio primo anno in A ed ero considerato la quarta scelta. Segnai all’esordio e subito dopo una doppietta: ci salvammo e conclusi l’anno con 8 reti in massima serie. Ricordi a Genova? Ce ne sono tantissimi: dal campionato di Serie B con Gasperini sino all’Europa e passando per i derby in cui abbiamo asfaltato la Sampdoria. Gol più importante? Difficile, forse quello al Lille in Europa League al 93′, quello al Milan e poi il gol salvezza. Rimpianti? Dopo la Lazio non dovevo tornare a Genova.
Questo Genoa? Credo sia la squadra più forte della Serie B: deve distruggere questo campionato perché leggendo i nomi non ha rivali. Difficile giudicare Blessin, anche se credo sia più adatto per la A che per la B. In B devi aggredire le partite ma vedo che il Genoa spesso attende e poi riparte. Noi nel 2007 a Marassi eravamo avanti di due gol già dopo mezz’ora. Coda? Un grandissimo attaccante, una garanzia ma va messo nelle condizioni di segnare”.