Spal, Venturato: “Con il Como sarà un esame importante. Formazione? Ho qualche dubbio”
SPAL VENTURATO – Il tecnico della SPAL, Roberto Venturato, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta TMW: “Dopo una vittoria importante c’è sempre l’entusiasmo che aiuta a lavorare e a farlo bene, sono soddisfatto di come vedo il gruppo durante la settimana. […]
SPAL VENTURATO – Il tecnico della SPAL, Roberto Venturato, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta TMW:
“Dopo una vittoria importante c’è sempre l’entusiasmo che aiuta a lavorare e a farlo bene, sono soddisfatto di come vedo il gruppo durante la settimana. L’importante, comunque, è mantenere il temperamento e la voglia di essere squadra, migliorando poi anche il fattore tecnico: tutto questo ci potrà dare sicuri vantaggi, ed è una cosa sulla quale lavoriamo con grande attenzione. A ogni modo, ora, testa al Como, contro il quale vorremo fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto fatto settimana scorsa: sarà un esame particolarmente importante, sia per il momento del Como che per il nostro“.
Il Como
“Il Como ha caratteristiche mai trovate nelle squadre affrontate finora, ecco anche perché parlavo di esame importante. Hanno qualità tecnica, impatto fisico e tanti nomi di livello, che sanno portare esperienza. Sarà una gara difficile e particolare, noi arriviamo con entusiasmo ma dobbiamo saperci mettere anche in discussione, perché loro giocano bene e ora hanno anche fame di risultati. Però quella l’abbiamo anche noi, un po’ alla volta sappiamo costruire ed esprimere il potenziale di questa squadra”.
Arena, Dalle Mura e Murgia
“Murgia e Arena stanno proseguendo il loro percorso di rientro graduale, stanno bene e negli ultimi giorni hanno anche forzato un po’, facendo qualcosa con la palla, dopo la sosta dovrebbero esser disponibili. Dalle Mura, invece, ha avuto un affaticamento muscolare, è una cosa recuperabile già dalla prossima settimana, abbiamo preferito non rischiarlo. Vedo passi in avanti da parte di tutti, e spero che si sappia progredire in questo senso. Ricordiamoci che arriviamo da una salvezza ottenuta in extremis, dobbiamo partire da quella fame li. In Serie B, spesso, i dettagli e le interpretazioni fanno la differenza“.
Formazione
“Un paio di dubbi li ho , e questo è grazie al lavoro e alla dedizione che mostrano tutti i ragazzi. È quindi giusto guardare con attenzione chi va in campo all’inizio, ma poter scegliere, per un allenatore, è sempre un piacere”.
“Ci troviamo di fronte a un campionato più regolare, con pochi turni infrasettimanali, ma ora c’è la sosta, che dobbiamo saper vivere nel modo giusto. Lo stop può avere doppia valenza, tutto sta a noi. Prima, però, pensiamo al Como, poi verrà il resto”.