Palermo, Soleri: “Qui si respira aria di Serie A”
L'attaccante del Palermo, Edoardo Soleri, ha voglia di ripetere l'emozionante cavalcata dello scorso anno
L’attaccante del Palermo, Edoardo Soleri, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato delle scelte sbagliate fatte in passato, dell’emozionante vittoria ai playoff e del paragone della sua città natale Roma.
Ecco le sue parole
L’esordio in Champions League con la Roma e poi il declino – “Lo so. Poi le scelte sbagliate hanno interrotto il percorso. Lo sto riprendendo ora. Spero di arrivare in Serie A con il Palermo. Società abituata ad altri livelli, squadra ambiziosa. Ricomincio da un posto di alto profilo. Probabilmente sono andato all’estero troppo giovane, di prestito in prestito. Da molti punti di vista sono cresciuto. D’altra parte il nostro calcio mi ha perso di vista. È andata così. Sono felice di avere ritrovato spazio in Italia e di essere di nuovo in pista”.
L’emozione più bella – “A Palermo. Anche se da ogni esperienza porti via qualcosa. Però i play off della Serie C restano qualcosa che ti marchia con il fuoco dell’emozione”.
Il paragone con Roma – “Una città splendida, caotica come Roma, con il mare e piena di gente sorridente. Non saprei che cosa chiedere di più”.
La voglia di scrivere un’altra pagina di storia – “La B è un campionato difficile, imprevedibile. Ma siamo già riusciti lo scorso anno a fare qualcosa che nessuno riteneva alla nostra portata”.