Genoa, Hefti: “Vogliamo dimostrare sul campo la nostra forza”
Il difensore del Genoa, Silvan Hefti, ha tracciato alcuni aspetti da migliorare per alzare il livello e dimostrare la propria forza.
Il difensore del Genoa, Silvan Hefti, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha analizzato il percorso fatto finora dal club rossoblu e su cosa la squadra di Blessin dovrà migliorare.
Ecco le sue parole
“Abbiamo fatto una buona preparazione e in Coppa Italia abbiamo fatto bene. Dopo non ci sono state partite facili. Gli avversari sono forti, noi dobbiamo fare meglio come squadra e ci sono alcuni punti in cui dobbiamo migliorare. Soprattutto, la nostra idea di pressing e farlo tutti insieme al 100%. Dobbiamo fare di tutto per creare buone occasioni da gol in partita, avere un fluente possesso palla per creare più occasioni da rete chiare per segnare di più”.
La gioia del gol e intensità della squadra – “E’ sempre bello segnare un gol anche se poi però non abbiamo vinto. Vincere le partite, ovviamente, è più importante però il Parma è un ottimo avversario. Non ci sono partite facili, abbiamo fatto di tutto per vincere ma alla fine abbiamo pareggiato”. E’ importante che tutta la squadra corra tanto e bene. E’ normale che in una squadra ci siano tanti profili differenti: chi corre di più, chi ha più qualità con il pallone e io penso che dobbiamo tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Ognuno di noi deve giocare con tanta intensità nel pressing dando il 100%. Non ti so dire quanto corra io. I numeri sono numeri, certo, sono importanti ma alla fine conta il giusto mix fra i vari profili e avremo più possibilità”.
Sul popolo rossoblu – “I tifosi sono incredibili. Giochiamo in Serie B ma abbiamo più di 20mila tifosi allo stadio. E’ favoloso. Secondo me sono il dodicesimo uomo in campo”.
Sulla Serie B – “Come ho detto, sarà una stagione molto difficile e complicata. Ci sono tante squadre che vogliono ottenere la promozione in A. Sarà anche interessante per noi per mostrare quello di cui siamo capaci. Siamo in una grande società, abbiamo una grande squadra e questo lo vogliamo dimostrare sul campo. Se faremo così, disputeremo delle buone partite. E se disputeremo delle buone partite, vinceremo e avremo una buona stagione”.
Sul prossimo avversario: la Spal – “Non sarà facile. Ci prepareremo al meglio a questa sfida avendo a disposizione la pausa per le nazionali per essere al meglio contro la SPAL e allenarci con grande fiducia. Sono ottimista di fare una buona partita”.