Brescia, la spinta del Rigamonti per alimentare il sogno: il dato sull’aumento di spettatori
L'effetto Rigamonti si fa sentire sul Brescia. L'entusiasmo non manca e ciò è testimoniato dall'aumento di spettatori presenti allo stadio
L’effetto Rigamonti come fattore trainante della squadra si è già fatto sentire. Nella vittoria sul Benevento, l’apporto dei supporters bresciani è stato molto importante. Al gol di Bianchi nel finale l’apoteosi. Un grande entusiasmo nel quale la società ha avuto un ruolo determinante, abbassando i costi degli abbonamenti e dei biglietti. L’ultima iniziativa è stata quella di portare a 15 euro il costo del singolo tagliando in gradinata, un euro in meno rispetto alla Curva Nord. La risposta c’è stata, testimoniata dai numeri.
Come riporta Brescia Oggi, si è passati dai 4.771 presenti contro il Sudtirol ai 7.248 tifosi presenti contro il Benevento. Il richiamo della società, le tre vittorie di fila e il primato in classifica hanno inciso tanto. Numeri lievitati in modo esponenziale in ogni settore dello stadio. La gradinata è passata da 1.031 a 2.670 spettatori (+158.97%), la Curva Nord da 2.366 a 3.594 (+51.9%), la tribuna da 596 a 855 (+43.45%). Complessivamente l’incremento è pari al 76.39%. Sostegno prezioso anche in trasferta (oltre 900 tifosi presenti a Modena).