Brescia, Clotet: “Cellino non mi ha chiesto la promozione. L’obiettivo è una salvezza tranquilla”
Il tecnico biancoblu si sofferma sul momento delle Rondinelle, e non solo
Pep Clotet, tecnico del Brescia, è intervenuto a margine del Festival dello Sport di Trento soffermandosi sulla seconda parentesi in carriera alla guida delle Rondinelle e sugli obiettivi della stessa compagine lombarda, al momento in vetta alla classifica assieme alla Reggina. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer catalano:
“Promozione in A? Cellino non ha chiesto questo, sa che sono io per primo esigente nel mio lavoro. Abbiamo un’ottima squadra, mi ha chiesto di costruirla e farla crescere con una determinata idea di calcio, affinché si possa raggiungere la salvezza tranquilla il prima possibile. In Italia è molto bello vedere la passione che c’è intorno al calcio, e a Brescia questo si respira, lì sono sempre stato bene: esser tornato per concludere un percorso iniziato è stato per me un grande stimolo”.
“Esperienza in Inghilterra? Il calcio è calcio, poi è la cultura che fa la differenza. Perché la mentalità e il gruppo sono i fattori essenziali, poi arriva tutto il resto”.
“Guardiola? È un allenatore di primo livello che sta aiutando il calcio ha cambiare, soprattutto per noi catalani è un riferimento importantissimo. A me piace molto il suo modo di fare calcio”.