26 Settembre 2022

Reggina, Gori sul derby col Cosenza: “E’ il mio passato, ci tengo molto a giocare”

L'attaccante amaranto parla della sua nuova avventura in riva allo Stretto, proiettandosi già al derby contro il Cosenza

Reggina 1914

Gabriele Gori, attaccante della Reggina, è intervenuto a “Tutti nel Pallone” de l’Altro Corriere TV, soffermandosi sulla gioia per la prima rete in maglia amaranto realizzata contro il Cittadella e sul derby contro il “suo” ex Cosenza, in programma tra due settimane. Queste – riprese da TifoReggina.it – le sue dichiarazioni:

“Purtroppo per problemi di salute non sono stati fuori dal campo per otto mesi. Il digiuno è stato veramente logorante, finalmente è arrivato il gol e ne sono felice soprattutto perché stiamo andando bene, alla grande, e anche se per il momento sto subentrando cerco sempre di ritagliarmi i miei spazi in questa grande squadra”.

“Vorrei pian piano cercare di incrementare il mio minutaggio ovviamente. Quanto agli obiettivi, beh quelli di squadra noi ce li diciamo tra di noi a bassa voce, sono traguardi importanti. Per quanto riguarda quelli personali segnare il più possibile e aiutare la squadra“.

 “Ho trovato un ambiente casalingo. Mi sono trovato subito molto bene sia con la squadra che con lo staff. Si lavora molto bene. Quando il mister mi ha chiamato ero entusiasta. Il mio rapporto con lui è ottimo. Siamo agli inizi ma sono felice o onorato di avere questo rapporto con lui”.

“Menez? Jeremy sta facendo veramente bene, cerco sempre di rubargli il più possibile e chiedergli consigli perché l’esperienza e il bagaglio tecnico e  personale che ha sono incredibili”. 

“Derby col Cosenza? Spero di giocarlo perché i derby sono delle partite speciali in cui tutti danno il massimo. Ci tengo particolarmente a questa partita per il mio passato”. 

“Ho rinnovato un altro anno con la Fiorentina, abbiamo un diritto di riscatto con la Reggina. Adesso penso alla Reggina e a fare bene qui”