Cagliari, si studiano le mosse per il Venezia: le ultime
Il Cagliari di Fabio Liverani è pronto a cambiare pelle in vista della gara casalinga contro il Venezia. Chance per Pavoletti.
Il tecnico del Cagliari, Fabio Liverani, torna a lavoro e prova a dare qualche altra soluzione alla propria squadra. Il prossimo avversario dei sardi sarà il Venezia. Altra gara davanti il proprio pubblico, l’obiettivo è quello di non replicare la gara precedente contro il Bari, in cui è arrivata la seconda sconfitta in questo campionato, la prima in casa. Insomma, si cerca una rivincita. Il tecnico, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è pronto a cambiare le carte in tavola e dare maggiore peso alla zona offensiva.
In attacco occasione per Pavoletti – Un primo passo sarà modificare l’aspetto tattico con un trequartista alle spalle di due punte per cercare di portare più uomini e più soluzioni nei 16 metri avversari. Occorre creare più densità in area di rigore e con le due punte questo potrebbe essere un primo passo. Novità anche sui protagonisti con Leonardo Pavoletti che scalda i motori da titolare.
In mezzo al campo rischia Viola – Fondamentale anche la linea mediana. Considerato che la difesa è
ormai definita, a parte qualche piccolo avvicendamento temporaneo sugli esterni, resta da capire come verrà sistemato il centrocampo. Nandez, abbandonato il ruolo di attaccante esterno nel tridente, dovrebbe arretrare il suo raggio d’azione e agire come mezz’ala destra. Questo spingerà Viola verso la panchina, a meno che nelle prossime sedute ad Assemini, l’ex Bologna non convinca il suo allenatore a tenerlo in campo. Al momento è lui a rischiare di più visto che Rog e Makoumbou sembrano i due intoccabili nello schieramento tattico di Liverani.