Palermo, Marconi: “Piazza unica, sogno la Serie A”
Il difensore del Palermo, Ivan Marconi, ha esaltato la piazza rosanero e non nasconde il sogno di poter giocare in Serie A
Il difensore del Palermo, Ivan Marconi, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha esaltato la piazza e desiderare esaudire uno dei suoi più grandi sogni: quello di giocare in Serie A.
Ecco le sue parole
Emozionato dal popolo rosanero – “Non voglio esagerare dicendo che questa città è la mia seconda casa. Ma a Palermo di tanto in tanto trovo qualcuno che mi riconosce, un bambino che vuole una foto. E in due partite che ho giocato in casa ho visto cinquantamila persone. Al Nord nelle stesse situazioni me ne trovavo davanti tremila”.
La Serie A un sogno – “Ci spero. Ma, come dice Galliani, la Serie A è un altro sport. Nel calcio esistono le categorie. Se ho sempre giocato dalla B in giù, vuol dire che la mia dimensione è questa. A trentadue anni non ho rimpianti. Ne avrei se non mi fossi impegnato. Non dico sempre, però di solito chi s’impegna riesce. I sacrifici spesso valgono più della bravura”.